Alexa Unica Radio
piergiorgio pulixi, éntula, libro, per un'ora d'amore

Nuova opera di Piergiorgio Pulixi intitolata “Per un’ora d’amore”

Lo scrittore cagliaritano torna in libreria con il romanzo “Per un’ora d’amore” e sarà ospite del festival Éntula a Cagliari, nell’Auditorium Tiscali, dove converserà con Lucia Cossu

La nuova opera letteraria “Per un’ora d’amore” dello scrittore cagliaritano Piergiorgio Pulixi! Torna con il vicequestore Vito Strega: con i colleghi Bepi Pavan, Eva Croce, Clara Pontecorvo e Mara Rais, che dovrà indagare sull’omicidio di Maria Donata Seu, una giovane donna sarda spostatasi a Milano. Nel frattempo, il capoluogo lombardo è scosso da una serie di femminicidi di cui le forze dell’ordine non riescono a venire a capo. Piergiorgio Pulixi scava ancora una volta nelle pulsioni umane più recondite e nei mali della società.

Piergiorgio Pulixi è nato a Cagliari nel 1982. Autore di varie opere come “Un amore sporco (2010)”, La notte delle pantere (2014) e Prima di dirti addio (2016), per citarne alcune. I suoi romanzi hanno ottenuto numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali, sono tradotti in molto paesi tra cui Germania e Russia per fare un esempio. E sono in corso di pubblicazione negli Stati Uniti, in Canada e nel Regno Unito. È considerato uno dei maggiori esponenti della nuova generazione di scrittori noir e thriller.

L’autore presenterà per la prima volta l’opera il giorno dell’uscita nell’Auditorium Tiscali di Cagliari, martedì 16 Aprile in località Sa Illetta, in conversazione con Lucia Cossu.
Il secondo incontro si terrà invece nelle Terrazze del Padiglione Tavolara di Sassari sabato 20 aprile. Con l’autore dialogherà Francesca Arca. Entrambi gli appuntamenti si terranno alle 18.30.

About Matteo Perra

Appassionato di video editing, doppiaggio, scrittura, disegno e giochi di ruolo amo far conoscere nuove realtà alle persone attraverso la creatività cercando anche di far vedere l'impegno che c'è dietro così da ricordare che tutti sono capaci, in un modo o nell'altro, di essere se stessi e creativi.

Controlla anche

Dietro le quinte presenta: La Bohème

Opera in quattro “quadri” di Giacomo Puccini su libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica, …