AgriUmbria: alla 55^ edizione partecipano 24 squadre sarde

A Bastia Umbra (PG) una folta rappresentanza di allevatori sardi per partecipare ai diversi concorsi nazionali bovini e ovini della 55^ edizione di AgriUmbria: 24 le aziende sarde

Una folta rappresentanza di allevamenti isolani sarà presente questo fine settimana alla 55^ edizione di AgriUmbria, la più importante manifestazione fieristica del centro Italia che richiama migliaia di visitatori ogni anno, dove si svolgeranno importanti competizioni zootecniche quali l’11^ Mostra nazionale del Libro genealogico della razza Charolaise, la 19^ Mostra nazionale del Libro genealogico della razza Limousine, il 2° Concorso Nazionale della Pecora di razza Sarda ed il 3° Concorso Nazionale di arieti di razza Ovina Sarda.

Per il bovino da carne delle razze Charolaise e Limousine, dove la Sardegna rappresenta la seconda regionale per numero di capi allevati, saranno presenti 15 allevamenti: per la razza Charolaise Abeltino Maddalena Paola di Arzachena (SS), Fele Luca di Calangianus (SS), Filigheddu Michele di Arzachena (SS) e Pulina Tomaso di Osilo (SS) mentre per la razza Limousine Asara Marco di Olbia (SS), Calia Michele di Lula (NU), Carta Francesco di Bortigiadas (SS), Geromino Francesco di Palau (SS), Geromino Lorenzo di Palau (SS), Soc. Agr. Fresi di Monteleone Roccadoria (SS) e anche la Società Agricola Decandia Eredi S.S. di Calangianus (SS), Soc. Agricola Lu Ligatu di Calangianus (SS) e TRE G di Flachi Viviana Franca di Olbia (SS).

Anche per i concorsi ovini la rappresentativa sarda sarà ben nutrita con le aziende Sirigu Beniamino di Senorbi’ (SU), F.lli Sanciu Stefano e Piermario S. S. Di Berchidda (SS), Lampis Carlo di Pauli Arbarei (SU), Soc. Agr. Sechi Gianfranco Antonio E Mario di Ittireddu (SS), Sanna Alessandro E C. S.S. di Osilo (SS), Scintu Mauro Daniel Giuseppe di San Nicolò d’Arcidano (OR), F.lli Carta Salvatore e C. S.S. Soc. Agr. Di Sedilo (OR), Frongia Antonello di Samugheo (OR) e Piredda Angelo di Barumini (SU).

About Enrico Pisano

Studente di scienze della comunicazione all'università di Cagliari. Appassionato di sport e musica.