“Let’s Swing and Sway” arriva a Sassari

Sabato 6 aprile 2024 allo Spazio TEV in via Giuseppe De Martini 13-15 a San Giorgio arriva “Let’s Swing and Sway” che si prepara a conquistare il pubblico di Sassari

Let’s Swing and Sway” è una serata evento, una opportunità fantastica per gli amanti del genere della danza e della musica, un mix di eventi, un workshop intensivo (h 17-20) di Lindy Hop Dance con il Cagliari Lindy Circus, e uno show in musica (h 21.30) affidato alla Nuova Orchestrina Altalena e a dj Bronsky.

Accadrà sabato 6 aprile prossimo, negli spazi dello Spazio TEV in via Giuseppe De Martini 13-15 (San Giorgio) a partire dalle ore 17. Accadrà per voglia, intuizione, passione e ispirazione della compagnia con sede a Sassari Theatre en vol, che ancora una volta diversifica e dà spazio alla creatività, per offrire occasioni di condivisione, coinvolgimento, divertimento e ascolto a chiunque abbia la volontà di esserci.

Come si sviluppa la serata? Dalle 17 alle ore 20 workshop intensivo di Lindy Hop per principianti a cura di Cagliari Lindy Circus: costo del laboratorio: 25 euro a persona, 40 euro sconto coppia; dalle 21:30 live music con Nuova Orchestrina Altalena e il Funk Latin Jungle di Dj Brosky: ingresso: 6 euro. All’interno dello Spazio TEV saranno anche adibite postazioni food and beverage a disposizione del pubblico.

Attivi dal 2016

Il progetto Cagliari Lindy Circus nasce nel 2016 con lo scopo di riunire e mettere in comunicazione il giovanissimo movimento di appassionati di Lindy Hop e Swing Dance di Cagliari e della Sardegna con la scena italiana. Durante il workshop Stefano Murgia e Silvia Danese guideranno i partecipanti alla scoperta delle fondamenta del lindy hop, il ballo di coppia della musica swing nato nato negli anni venti e trenta ad Harlem (New York), dando loro gli strumenti per muovere i primi passi in social dance.

A chiudere in bellezza la serata sarà la Nuova Orchestrina Altalena. Nata come orchestra di strada nel contesto delle produzioni del Circo Paniko, la Nuova Orchestrina Altalena elabora insieme a Theatre en vol una nuova produzione musicale teatrale che viaggia da New Orleans in Messico e nelle terre balcaniche con un repertorio che va dal Dixieland allo Swing, dalla Cumbia alla Balcanica con intermezzi che si rifanno alla canzone italiana degli anni quaranta.

Ad esibirsi, da New Orleans a Bogotà, saranno Liz Paniko (voce e fisarmonica), Simone Pala (sax tenore), Davide Bozzato (clarinetto), Marce Tubagroove (sousaphon) e Vittorio Sicbaldi (batteria). Cosa aspettarsi? “Un viaggio extra musicale, una festa multi culturale e divertimento supersonico”!

About Enrico Pisano

Studente di scienze della comunicazione all'università di Cagliari. Appassionato di sport e musica.