Sharper Night 2024

Silvia Sanna: il nuovo libro “Grazia Deledda, il cuore scalzo”

L’associazione Mastros de Lughe accoglie la presentazione del nuovo libro di Silvia Sanna “Grazia Deledda, il cuore scalzo”

Venerdì, 22 marzo alle ore 18:30, presso la sala Aligi Sassu a Thiesi, la scrittrice Silvia Sanna, accompagnata dall’operatrice culturale Claudia Chelo, ci parlerà del suo ultimo romanzo Grazia Deledda, il cuore scalzo“, appena pubblicato da Morellini editore.

L’appuntamento è organizzato dall’associazione fotografica Mastros de Lughe con il patrocinio del Comune di Thiesi.

Il libro

Nella lunga intervista rilasciata a un giornalista inizialmente ostile, un flusso di coscienza ci guida attraverso la vita di Grazia Deledda: figlia ribelle di una famiglia benestante di Nuoro e appena insignita del Premio Nobel per la Letteratura. Grazia manifesta fin da giovane la passione per la scrittura, ma deve affrontare il pregiudizio e l’ostilità della società dell’epoca che considera il ruolo delle donne limitato alla gestione della casa e della famiglia.

Silvia Sanna. Laureata in Lettere Moderne, è insegnante di sostegno della scuola primaria e docente di corsi di scrittura creativa. Tra le sue pubblicazioni: Fabrizio De André: storie, memorie ed echi letterari (Effepi Libri, 2009), 100 giorni sull’isola dei cassintegrati (Il Maestrale, 2010), Piciocus. Storie di ex bambini dell’isola che c’è (Caracò, 2011), Una bomber. Storie di donne che (s)calciano (Caracò 2012), Maestra del mio quor (Caracò, 2014).

About Maria Giuseppina Buffa

Mi chiamo Maria Giuseppina, sono una studentessa universitaria. Amo viaggiare, creare ricordi con foto e video e ascoltare musica

Silvia Sanna racconta la sua Grazia Deledda ad Alghero

Silvia Sanna, il 9 marzo, sarà ospite della libreria Cyrano per presentare, insieme a Claudia …