Alexa Unica Radio
solowomenrun 2024

Claudia Pinna si aggiudica la “SoloWomenRun” 2024

L’edizione 2024 della corsa solidale “SoloWomenRun” è stata vinta da Claudia Pinna della CUS Cagliari

L’atleta della CUS Cagliari Claudia Pinna si aggiudica l’edizione 2024 della “SoloWomenRun“. La corsa, che ha visto oltre 12.500 partecipanti, è stata la più partecipativa delle otto edizioni svoltesi finora. La stessa Claudia Pinna, fresca vincitrice, è stata protagonista anche della primissima edizione della corsa.

Un’edizione senza precedenti quella del 2024, che ha visto vittoriosa Claudia Pinna con il tempo di 36’15”. Al secondo posto si è piazzata Elisa Spazzafumo (Atl. Edoardo Sanna Elmas) in 36’27’’; mentre ai piedi del podio è arrivata Roberta Ferru (Asd Cagliari Atletica Leggera) con il tempo di 38’14’’.

Dalla Fiera di Cagliari un fiume inarrestabile di donne ha colorato le strade del capoluogo sardo. La SoloWomenRun, corsa podistica non competitiva e competitiva giunta all’ottava edizione, ha richiamato migliaia di partecipanti da tutta Italia, trasformandosi in un’emozionante manifestazione di sport, solidarietà e amicizia.

Bandiere, striscioni e cartelli creavano un’atmosfera vibrante, con associazioni, gruppi di amiche e colleghe che si univano per celebrare la forza e lo spirito femminile. La corsa era dedicata anche a quelle donne che non ci sono più, con commoventi ricordi dipinti su cartelli e magliette.

Il percorso dell’ottava edizione

Il tragitto dell’ottava edizione si è snodato sulle vie Regina Margherita, Manno, Carlo Felice, Roma e Diaz. La scelta del tracciato ha avuto la volontà di valorizzare la città e il suo centro, garantendo un accesso agevole al percorso a tutte le partecipanti.

Due i percorsi in programma per tutte le atlete: la “Open” di 5 km, aperta a tutte le donne che desideravano camminare o correre in un clima di festa, e la “Challenge” di 10 km, riservata alle runner più competitive.

L’avvenuta organizzazione e riuscita della manifestazione ha avuto luogo anche grazie ai numerosi sponsor che hanno sostenuto l’evento: Coop Supermercati di Sardegna, Cellino, CTM, Centro Servizi per le imprese, Romano Biosolution, S.Giorgio, WorldRun, Comunicare agency, Wall Street English, Carrelli Elevatori Service e Autospurgo24.

About Lorenzo Piras

Studio comunicazione, scrivo e parlo di calcio (più del dovuto).

Controlla anche

Presentazione di Vento di Lorca di Gianni Mascia

Mercoledì 24 aprile dialogano con l’autore per la presentazione dell’opera Maria Paola Masala e Tomaso …