Alexa Unica Radio

OJS Meets Fabio Concato: un connubio di grande musica

Sassari, 28 febbraio 2024

Il Teatro Comunale di Sassari si prepara ad ospitare un evento imperdibile: il ritorno del progetto “OJS Meets Fabio Concato”. Dopo il grande successo del 2018, la Blue Note Orchestra-Orchestra Jazz della Sardegna torna ad incrociare il suo talento con quello di uno dei più grandi interpreti della musica d’autore italiana.

Un viaggio musicale tra ricordi e successi

Lo spettacolo, in programma mercoledì 28 febbraio alle ore 21, ripercorrerà una carriera artistica lunga 40 anni, attraverso i brani più celebri di Concato, da “Domenica bestiale” a “Guido piano”, da “Rosalina” a “Fiore di maggio”. Un viaggio intriso di ricordi e suggestioni, in cui la tradizione della canzone d’autore italiana si incontra con la magia del jazz.

Arrangiamenti inediti e una big band d’eccezione

Le composizioni di Concato saranno reinterpretate con arrangiamenti inediti a cura di Gabriele Comeglio, collaboratore di artisti del calibro di Ray Charles, Stevie Wonder e Mina. A dare vita alle nuove sonorità sarà la Blue Note Orchestra-Orchestra Jazz della Sardegna, diretta dallo stesso Comeglio. Un’occasione unica per ascoltare le canzoni di Concato in una veste nuova e originale, esaltando le componenti jazz che da sempre le caratterizzano.

Un evento imperdibile per gli amanti della musica di qualità

“OJS Meets Fabio Concato” è un evento imperdibile per tutti gli amanti della musica di qualità. Un connubio di grande musica ed emozioni, che celebra la bellezza della canzone d’autore italiana e il talento di due artisti d’eccezione.

Informazioni e biglietti

I biglietti per lo spettacolo sono in vendita presso il Teatro Comunale di Sassari e online sul circuito BoxOffice Sardegna.

About Monica Virginia Bevere

Ciao, sono Monica. Amo gli animali e adoro viaggiare. La mia passione più grande è il cinema e la musica.

Controlla anche

Theodosia Ntokou al teatro Verdi di Sassari

Il prestigioso palco del Teatro Verdi di Sassari si prepara ad accogliere una delle stelle …