La musica incontra la metrica: l’approccio rivoluzionario di Viberate!

Il futuro degli insight musicali è qui ed è accessibile a tutti, grazie a Viberate, una società di dati musicali impegnata a “Creare un business musicale più inclusivo rendendo i dati di alta qualità accessibili a ogni professionista del settore”. Considerato il prezzo enorme dei servizi dati in passato, molte etichette e artisti indipendenti venivano spesso esclusi. Riconoscendo questo, Viberate ha rimodellato il panorama introducendo servizi di analisi musicale premium a un prezzo imbattibile, riducendo il prezzo delle loro suite professionali da $ 129 a soli $ 9,90. mensile.

Le estese statistiche musicali di Viberate coprono una gamma impressionante di oltre 1 milione di artisti. La loro piattaforma traduce le performance degli artisti su vari canali, dallo streaming ai social media, in dati preziosi per informare migliori strategie di business. Il loro servizio completo fornisce analisi su misura per piattaforme come Spotify e TikTok, presentando grafici ricchi di dati e strumenti preziosi per la scoperta di talenti per ogni artista presente.

Spiegando il loro approccio unico, Viberate afferma: “Mappiamo e analizziamo l’intero ecosistema dell’industria musicale – artisti, brani, festival, playlist ed etichette – in un unico posto. Trasformando le metriche di streaming e social in informazioni fruibili, ti consentiamo di scoprire i parametri emergenti talento, monitorare i tuoi artisti, definire strategie per le campagne promozionali e costruire report aziendali efficienti.

Immergendoci in una delle loro funzionalità più importanti – Spotify Analytic – Viberate offre uno sguardo sulle dinamiche di streaming di ogni artista su Spotify. Ciò comprende parametri come ascoltatori mensili, follower, stream e, in modo significativo, playlist. I professionisti possono facilmente approfondire il percorso Spotify di un artista o attingere ad approfondimenti quotidiani. È incredibilmente facile da usare e consente agli utenti di vedere ogni canzone pubblicata da un artista in una sezione, filtrabile per stream o date di uscita. Inoltre, offrono una ripartizione dettagliata degli ascoltatori mensili di un artista, classificati per paese e città.

Tuttavia, dove Viberate brilla davvero è con il suo analizzatore di playlist. Questo strumento offre una visione completa della performance di un artista sulle playlist di Spotify. Viene monitorato il posizionamento di ogni playlist, evidenziando le playlist e le performance dei brani di maggior impatto. Gli utenti possono monitorare attentamente la copertura delle playlist e l’attività di queste playlist nel tempo, fornendo informazioni sulla potenziale influenza di particolari lanci di brani o album.

Inoltre, l’analizzatore di playlist di Viberate dispone di un ampio grafico che copre oltre 12 milioni di playlist, guidando i professionisti a identificare le playlist più adatte in base al genere e alla fase di carriera dell’artista. I filtri personalizzabili sull’analizzatore di playlist sono a dir poco rivoluzionari. Ad esempio, gli utenti possono trovare 372 playlist pop curate da esperti indie, che vantano un minimo di 10.000 follower e contengono oltre il 30% delle canzoni pubblicate nei tre mesi precedenti.

Inoltre, Viberate.com consente agli utenti di valutare il posizionamento di ogni artista su Spotify, ulteriormente arricchito con filtri per paese, genere e prestazioni. Oltre a ciò, offrono classifiche olistiche e specifiche per canale da esplorare. L’azienda crede fermamente che la funzione Chart sia pronta a rivoluzionare il talent scouting, consentendo agli A&R di identificare e valutare più talenti in tempi ridotti. Il design della loro piattaforma consente persino agli utenti di salvare combinazioni di filtri specifiche, garantendo che i dati necessari rimangano facilmente accessibili.

Se il mondo delle statistiche musicali ti incuriosisce o se stai cercando una solida Spotify playlist analytics, vale sicuramente la pena dare un’occhiata da vicino agli strumenti di Viberate.

About Redazione

Martin Mayes aprirà Insulae Lab

Un mese di grande musica a Berchidda: il 3 maggio Massi Erratici di Martin Mayes …