“Contamination Bootcamp”: imprese al primo posto

Cagliari Digital Lab apre selezione per imprese emergenti. Bootcamp accelera innovazione e trasferimento tecnologico.

Il “Contamination Bootcamp” annuncia la selezione di imprese nelle tecnologie emergenti per il “Cagliari Digital Lab”. Questo progetto, finanziato dal MIMIT con fondi FSC 2014-2020, mira a creare un centro di trasferimento tecnologico a Cagliari per le tecnologie emergenti abilitate dal 5G, come IoT, Intelligenza Artificiale, Blockchain e tecnologie quantistiche.

Le imprese interessate devono presentare la domanda di partecipazione entro le 24 di lunedì 11 dicembre 2023, tramite il modulo online disponibile al link: forms.gle/FihTYFfeszdPx2Z86.

Il “Contamination Bootcamp” ha l’obiettivo generale di sviluppare le capacità imprenditoriali e l’uso di strumenti lean per gestire progetti innovativi in collaborazione tra università e azienda. Gli ambiti specifici includono smart city, smart building, mobilità sostenibile, sensing ambientale, gestione intelligente dell’energia e del turismo, green e blue economy, con l’integrazione di tecnologie emergenti come Blockchain, Internet delle cose, Intelligenza Artificiale e altro ancora.

Il progetto mira ad accelerare le start-up e favorire il trasferimento tecnologico verso le PMI. Il “Cagliari Digital Lab” punta a diventare un punto di riferimento per l’innovazione e la collaborazione nel campo delle tecnologie emergenti.

L’iniziativa offre alle imprese l’opportunità di partecipare attivamente a uno dei settori chiave del futuro, sfruttando le tecnologie avanzate per affrontare sfide globali come la sostenibilità, la gestione delle città e la digitalizzazione dei servizi.

Questo bootcamp fornisce un ambiente stimolante e formativo in cui le imprese possono acquisire competenze cruciali e sviluppare progetti innovativi, contribuendo così allo sviluppo e all’adozione di soluzioni tecnologiche all’avanguardia.

About Andrea Atzori

Studente di 27 anni, adoro videogiochi e qualunque cosa sia inerente al Calcio.

Cagliari: nuovi corsi per Sviluppatori di videogiochi e Realtà virtuale

La Sardegna e Cagliari si aprono al futuro con due nuovi corsi gratuiti per formare …