Alexa Unica Radio
Basket

La Costruzioni Valentino Alghero tra vittorie e sconfitte

Successo e Sconfitta per la Costruzioni Valentino Alghero: Vittoria per l’Under15 d’Eccellenza, Sconfitta per la Prima Squadra

La Costruzioni Valentino Alghero, una società di pallacanestro della Riviera del Corallo, ha vissuto una settimana altalenante nel fine settimana appena trascorso, contrassegnando il bilancio con una vittoria e una sconfitta.

La squadra Under15, partecipante al campionato regionale d’Eccellenza, ha regalato un sorriso alla dirigenza gialla e rossa. I ragazzi allenati dal Coach Mastropietro hanno ottenuto una convincente vittoria in trasferta contro Elmas Basket, vincendo 97-45. La differenza significativa nel punteggio riflette la superiorità del quintetto di Alghero. Con quattro vittorie in altrettante partite, la squadra Under15 è in testa alla classifica insieme alla Dinamo Sassari.

Tuttavia, la Prima Squadra ha subito una sconfitta nel campionato di Divisione Regionale, perdendo contro il Cmb Porto Torres con un punteggio di 70-64. Le due squadre in campo erano piuttosto diverse. La squadra di casa a Porto Torres vantava giocatori esperti e puntava alla promozione. Invece la squadra di Alghero aveva un roster più giovane con una delle età medie più basse della lega.

La squadra Under17 Eccellenza ha osservato una giornata di riposo, probabilmente una pausa ben calibrata poiché questa settimana dovrà affrontare due partite in breve tempo. La prima partita si è disputata mercoledì 1 novembre contro Astro a Sestu, con la squadra gialla e rossa che ha ottenuto una vittoria di 90-64, segnando il loro secondo successo consecutivo in altrettante partite. La seconda partita è prevista per domenica 5 novembre contro Santa Croce sul campo impegnativo al PalaDatome di Olbia.

La settimana di basket continua con due partite sabato 4 novembre. La squadra Under15 Eccellenza inizierà alle 16:00, cercando la quinta vittoria della stagione contro il CUS Sassari. Successivamente, alle 19:30, la Prima Squadra farà il loro esordio stagionale al PalaManchia, ospitando il New Basket Ploaghe, guidato dal Coach Marco Onida, un esperto conoscitore della scena del basket in Sardegna e ad Alghero. Il club, la dirigenza e gli sponsor invitano il pubblico a sostenere la Prima Squadra gialla e rossa al PalaManchia alle 19:30, poiché tornano in campo in via Mauro Manca dopo una pausa di cinque anni dai campionati della Federazione Italiana Pallacanestro.

About Ilaria Fancelli

Sono una studentessa al terzo anno del corso di laurea in Scienze della Comunicazione. Possiedo una spiccata passione per la musica, la grafica e il mondo del beauty.

Controlla anche

Dinamo Sassari

Dinamo: Peccato poteva essere 4° posto

Sconfitta del roster sassarese contro le “scarpette rosse” La Dinamo Sassari subisce una bruciante debacle …