Iniziano i laboratori di recitazione/impostazione allo Spazio ArCoEs

Sono in partenza per lo Spazio ArCoEs i Laboratori di recitazione e di impostazione della voce e lettura espressiva.

Laboratorio di recitazione – Inizia lunedì 6 Novembre alle ore 17.

Dei due Laboratori, questo mira prevalentemente a fornire una formazione di base sull’arte dell’attore. Si concentrerà principalmente sui requisiti tecnici e sulle capacità fondamentali che un attore deve possedere, tra cui l’educazione e il controllo del movimento, del corpo e della voce, la consapevolezza dello spazio e del tempo-ritmo, la chiarezza e l’immediatezza nell’espressione della parola e del gesto. Si studierà la recitazione di base, analizzando il testo, cercando le chiavi di interpretazione e gli elementi essenziali per la costruzione del ruolo, come significati, motivazioni, stati d’animo, caratteri e personalità del personaggio. Con un buon allenamento si potranno migliorare i fondamentali tecnici.

Ogni lunedì dalle 17 alle 19.

Laboratorio di impostazione della voce e lettura espressiva – Inizia martedì 7 Novembre alle ore 17.

Questo laboratorio è incentrato sul miglioramento delle capacità di comunicazione, espressione verbale e lettura ad alta voce. Saranno affrontati temi come la respirazione addominale, la corretta emissione del suono, l’impostazione diaframmatica della voce, la corretta articolazione e pronuncia dei suoni e delle parole. Attraverso i principi di base della lettura espressiva ad alta voce, imparerete a farsi udire, farsi capire e farsi ascoltare, esprimendo chiaramente il pensiero, i significati, le immagini e i sentimenti racchiusi nella parola scritta, per trasformarla in parola viva. La parola chiave sarà sempre “tranquillità”.

Ogni martedì dalle 17 alle 19.

Indirizzo: Via Angius 33, Cagliari.

About Andrea Atzori

Studente di 27 anni, adoro videogiochi e qualunque cosa sia inerente al Calcio.

l’Avis collabora con il Nora Summer Festival tra musica e solidarietà

Musica e solidarietà: il Nora Summer Festival sostiene l’Avis comunale di Pula Primo appuntamento con …