Massimo Serra alla MEM il 26 ottobre 2023 per “Incontri con gli autori”

Incontri con gli autori e Massimo Serra: quattro appuntamenti alla Mediateca del Mediterraneo per immergersi nella letteratura scolastica

La MEM Mediateca del Mediterraneo -, in collaborazione con le cooperative Agorà Sardegna, Coopculture e Comes, presenta il secondo appuntamento con Incontri con gli autori. Il primo appuntamento si terrà giovedì 26 ottobre alle ore 17 presso la Sala Eventi Primo piano e avrà come protagonista Massimo Serra, autore del libro “Chi insegnerà agli insegnanti? Sulle tracce della bellezza dell’insegnamento per rimettere la relazione al centro di una scuola troppo tecnica”.

Il libro di Serra è un tentativo di far luce sull’affaticamento del sistema scolastico. Alla MEM si terrà un viaggio in compagnia di alcuni grandi autori – Maria Montessori, Gregory Bateson, Martin Heidegger – che può far luce sulla scuola e sulla pratica dell’insegnamento. I problemi della scuola sono figli di un’epoca tecnica che richiede di riformare un sistema scolastico e che fornisca la possibilità di formare cittadini consapevoli e capaci di relazioni significative.

I prossimi appuntamenti della rassegna sono:

Venerdì 17 novembre alle ore 17: Roberto Brughitta con “I rintocchi di Galusè”.
Venerdì 24 novembre alle ore 17: Francesco Pruneddu con “Dolci d’Italia. La storia della pasticceria dal Medioevo al Novecento”.
Per ulteriori informazioni sulla serie di incontri con autori e sugli eventi futuri, rimanete aggiornati seguendo i canali social e il relativo sito web.

About Samuele Congiu

Appassionato radiofonico, volenteroso nel prestare il proprio servizio all'interno del mondo della Radio. Interessato e fiducioso nel creare un piccolo spazio relativo ai temi della musica per far avvicinare tutti coloro che ne sono amanti, spaziando dalla musica "old school" fino ad arrivare alla musica odierna.

EU FACTOR NEXT- progetto metro Cagliari Repubblica-Matteotti

Premessa EU FACTOR NEXT- “progetto metro Cagliari Repubblica-Matteotti” Nella puntata odierna di Eu Factor Next …