Alexa Unica Radio
Al Vecchio Borgo premio Ciogguida 2023

Ciogguida 2023: primo premio al “Al Vecchio Borgo”

Ristorante Al Vecchio Borgo di Sassari Trionfa alla Ciogguida d’Oro 2023

Il Ristorante Al Vecchio Borgo, situato nel cuore di Sassari, ha conquistato il primo premio alla Ciogguida d’Oro 2023, un’apprezzata iniziativa promossa dall’Associazione Abbì. Questo ristorante ha sbaragliato la concorrenza degli altri 22 partecipanti. Ha portato a casa un premio del valore di 500 euro in vino, offerto dalla rinomata Cantina SU Entu.

La vittoria di Al Vecchio Borgo è frutto della preferenza espressa da ben 35 clienti. Essi hanno avuto il piacere di degustare un piatto speciale proposto dal ristorante come parte dell’evento Ciogguida d’Oro. Il verdetto finale è stato raccolto attraverso il portale online dell’Associazione culturale ABBì, l’artefice di questa innovativa iniziativa.

Per partecipare a questo contest enogastronomico, i clienti dovevano recarsi presso il ristorante Al Vecchio Borgo e gustare il piatto in concorso. In questa occasione, è stata la deliziosa zuppetta di lumache. Questo piatto unisce sapientemente una crema di patate e cipolla con olio aromatico all’aglio, lumache sgusciate, pane tostato al burro e timo fresco, il tutto insaporito da prezzemolo fresco.

La “Ciogguida 2023 – Guida ai ristoranti con degustazione di lumache” è stata l’elemento cardine di quest’edizione della prestigiosa manifestazione “Ciogghitta d’Oro 2023“. Questo progetto innovativo ha raggiunto due obiettivi chiave: ha favorito la collaborazione tra i vari ristoratori della zona e ha incoraggiato la promozione e la valorizzazione delle eccellenze culinarie locali.

La guida Ciogguida, stampata in 50.000 copie, è stata distribuita in maniera diffusa in tutti i punti strategici dell’area settentrionale della Sardegna. I risultati della Ciogghitta d’Oro 2023 sono stati un grande trionfo, e l’entusiasmo generato da questa edizione ha spianato la strada per un’appuntamento futuro che si terrà già nella prossima estate.

About Ilaria Fancelli

Sono una studentessa al terzo anno del corso di laurea in Scienze della Comunicazione. Possiedo una spiccata passione per la musica, la grafica e il mondo del beauty.

Controlla anche

Sandro Ruju: il suo legame con la storia della Sardegna

Sassarese storico e appassionato divulgatore il Professor Sandro Ruju ha dedicato la sua vita allo …