Alexa Unica Radio
B foto caterina fort ida est

A Sassari nuova edizione del Festival Girovagando

Annunciata la 26^ edizione del festival Girovagando che ritorna a Sassari con 4 serate imperdibili; si parte giovedì 14 settembre alle ore 18.

Sassari si prepara a ospitare la 26ª edizione del festival Girovagando, un appuntamento con l’arte di strada organizzato con passione dalla rinomata compagnia Theatre en vol. Dopo aver viaggiato tra le pittoresche località del Montiferru, da Santu Lussurgiu a Sennariolo, il festival fa finalmente tappa nella città sarda.

L’evento, in programma dal 14 al 17 settembre 2023, trasformerà il centro storico di Sassari in un palcoscenico vivente, con performance itineranti in piazze e strade. Ma il cuore pulsante del festival sarà il TEV, Teatro en vol, situato in via Giuseppe De Martini a San Giorgio, che si trasformerà in una cittadella delle arti performative.

Il festival avrà un impatto significativo, con un messaggio di sostenibilità e rispetto per l’ambiente che sarà al centro delle performance. Theatre en vol e i suoi ospiti offriranno spettacoli teatrali, musicali e laboratoriali in tutto il territorio sardo, dal Montiferru a Sassari.

Il programma delle quattro giornate promette di affascinare il pubblico con una varietà di performance e spettacoli. La serata di apertura, il 14 settembre, vedrà l’esposizione delle “Macchine per Azioni” di Theatre en vol, seguita dallo spettacolo teatrale “Madri di Guerra” della Compagnia La Casa di Creta e da un coinvolgente viaggio musicale teatrale a cura della Nuova Orchestrina Altalena.

Le serate successive saranno altrettanto coinvolgenti, con spettacoli teatrali, performance musicali e danze che abbracciano una vasta gamma di generi artistici.

Il festival Girovagando a Sassari è un’opportunità imperdibile per immergersi nell’arte e nella cultura, unendo passione e impegno per un mondo più sostenibile attraverso l’espressione artistica. Sarà una celebrazione indimenticabile dell’arte in strada, dell’innovazione culturale e dell’ecologia, che porterà nuova vita alle strade e al cuore di Sassari. Si prevede un altro successo.

About Samuele Tosi

Laureando in lingue e comunicazione, appassionato di sport, musica e moda.

Controlla anche

Johnny Guitar di Piero Spila al Festival Premio Emilio Lussu

Il 28 marzo, al Festival Premio Emilio Lussu, la presentazione di Johnny Guitar di Piero …