Cagliari dal vivo

Cagliari dal vivo: appuntamenti con tanta musica hip hop

Continua Cagliari dal vivo con (contest hip hop) e gli ultimi appuntamenti a settembre

Musica, live di grandi artisti, laboratori per i piccini e sfide a colpi di hip-hop e freestyle per animare le notti d’estate settembrine di Cagliari dal vivo progetto voluto dal Comune di Cagliari. Dopo la pausa di agosto, Sardegna Concerti con Jazz in Sardegna e associazione Il Jazzino si trasferisce nel quartiere di Sant’Elia. Per il secondo anno consecutivo, le star locali apriranno con proposte artistiche capaci di mettere in mostra le diverse sfaccettature della cultura urban e hip-hop. Ci sarà un contest dedicato agli esponenti delle cosiddette quattro arti: Hip-Hop, MC’ing, DJ’ing, Writing, Breakdance.

Programmazione al Lazzaretto di Cagliari all’ Hip Hop

Venerdì 8 settembre, ore 21, si esibirà la cantautrice, percussionista e batterista Marina Rei, di recente applaudita al Teatro Massimo di Cagliari con Carmen Consoli. Dieci appuntamenti, per la maggioranza ad entrata libera anche ai contest di hip-hop e break-dance.Sabato 9 settembre, a partire dalle ore 19, negli spazi del Lazzaretto di Sant’Elia si terrà l’Hip-Hop Contest. Quest’ultimo,è un celebra le quattro arti dell’Hip-Hop, ovvero il B-boying (o Breakdance), legato al ballo, il Writing, il Djing e l’MCing. La serata prevede un contest di writing con quattro partecipanti, un contest di break-dance ed una battaglia di freestyle (rap). L’evento è in collaborazione con Black Solution.Venerdì 22 (ore 19),ci sarà Move Your Soul, serata sostenibile in collaborazione con PlayCar, sponsor di Sardegna Concerti per Cagliari dal Vivo. Protagonista la musica elettronicail dj e producer Matteo Spedicati, Eris duo, Tooker live band, i dj Macaco e Funko Franco. Sabato 23 , alle ore 19, la scena è dedicata al collettivo La Nuova Sardegna composto da Sgribaz, Praci e LowRed, quattro dj e la partecipazione del vincitore del contest freestyle del 9 settembre.

About Redazione

Consorzio Due Giare, appuntamenti per il fine settimana

Cortometraggi a Baradili, il teatro della testimonianza ad Usellus, gli appuntamenti del Consorzio Due Giare …