Passaggi d'autore sant'antioco banco cortometraggi

Passaggi d’Autore: i Cortometraggi Mediterranei 19° Edizione

Sant’Antioco si prepara ad accogliere la sei giorni di cinema e cultura mediterranea dal 3 all’8 dicembre 2023 di Passaggi d’Autore

È con grande entusiasmo che si annuncia la diciannovesima edizione del festival del cortometraggio mediterraneo “Passaggi d’Autore: Intrecci Mediterranei”, che si terrà a Sant’Antioco, nel suggestivo scenario del Sud Sardegna, dal 3 all’8 dicembre 2023. Questo appuntamento annuale rappresenta un’opportunità unica per gli appassionati del cinema e per i talentuosi registi provenienti dai Paesi del Mediterraneo, in cui poter condividere e apprezzare il fascino del cortometraggio.

L’evento, che si protrarrà per sei giornate intense e coinvolgenti, vedrà la proiezione di una vasta selezione di cortometraggi provenienti da diverse culture e prospettive artistiche. Gli organizzatori del festival sono lieti di invitare tutti i registi interessati a partecipare a questa celebrazione dell’arte cinematografica a inviare i loro lavori tramite e-mail all’indirizzo info@passaggidautore.it. È sufficiente fornire un link privato al cortometraggio per permettere la visione da parte della giuria.

Il regolamento del festival si distingue per la sua apertura e flessibilità, offrendo la possibilità di partecipazione a registi di tutti i Paesi dell’area Mediterranea. I cortometraggi possono abbracciare una vasta gamma di tematiche e generi, dato che il tema è completamente libero. Tuttavia, è importante che le opere rispettino una durata massima di 30 minuti e siano state prodotte o realizzate da registi appartenenti a Paesi dell’area Mediterranea a partire dal 2021.

È richiesto che i cortometraggi siano inviati entro il 30 settembre 2023, al fine di consentire la visione e la selezione da parte della giuria del festival. L’equipe di esperti avrà il compito di valutare attentamente ciascuna opera, alla ricerca di quelle che meglio incarnano l’essenza del cinema mediterraneo e dimostrano un eccellente livello di creatività e tecnica cinematografica.

I risultati delle selezioni saranno comunicati direttamente ai registi attraverso e-mail, garantendo trasparenza e tempestività nella comunicazione. Inoltre, l’elenco completo di tutti i cortometraggi selezionati verrà reso pubblico sul sito web ufficiale del festival nel mese di novembre. Questa annunciazione sarà l’occasione per presentare ufficialmente la lista dei film che andranno a impreziosire la programmazione del festival.

About Redazione

princesa stefania muresu

A Cagliari la proiezione di “Princesa” di Stefania Muresu

Al Polo Bibliotecario di Cagliari prevista per il 7 marzo la proiezione del film “Princesa” …