Elettra Lamborghini a Villacidro

A Villacidro Elettra Lamborghini con il suo “Elettraton Tour”

Oggi 7 agosto 2023 in occasione della festa di San Sisinnio si esibirà a Villacidro, Elettra Lamborghini. Il concerto avrà inizio alle ore 22

La Festa di San Sisinnio Martire a Villacidro è un evento di grande importanza per la comunità villacidrese. La festa si svolge quest’anno dal 4 al 7 agosto, ed è stata annoverata tra i principali eventi tradizionali della Sardegna. La celebrazione di San Sisinnio Martire ha origini antiche, risalenti a oltre quattro secoli fa. La tradizione vuole che la festa inizi con una serie di eventi religiosi, tra cui la processione “S’Inserru” che si svolge per le vie del centro lunedì 7 agosto. Durante questa processione, la statua di San Sisinnio viene portata in giro per il paese, seguita da fedeli devoti che si uniscono in preghiera e canti.

Programma lunedì 7 agosto

La Festa di San Sisinnio non è solo una celebrazione religiosa ma è anche un’occasione per divertirsi e godere di spettacoli ed eventi culturali. Tra gli spettacoli più attesi di quest’anno c’è l’esibizione di Elettra Lamborghini al parco Brigata Sassari in via Farina. Il concerto della cantante avrà inizio alle ore 22:00. Elettra Lamborghini è una cantante, conduttrice televisiva conosciuta per i suoi successi musicali. La sua presenza sul palco di Villacidro sicuramente attirerà un grande pubblico di fan e curiosi, che già si preannuncia numerosissimo. Lunedì 7 agosto alle 18:45 è previsto un tour guidato “Sulle tracce di San Sisinnio: tra storia e leggende“, a cura di Roberta Caboni. La serata finale della festa avrà inizio al parco Brigata Sassari, lungo via Farina, con il DJset di Dj Comollo di Radio 105.

L’organizzazione della Festa di San Sisinnio è stata possibile grazie alla collaborazione tra cui il Comune di Villacidro, la Pro Loco Villacidro, la Parrocchia di Santa Barbara, il Comitato Parrocchiale San Sisinnio Martire, la Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato al Turismo Artigianato e Commercio, la Fondazione Cammino Minerario di Santa Barbara.

Queste organizzazioni si sono impegnate per garantire il successo dell’evento, curando ogni dettaglio e assicurando che i partecipanti possano vivere un’esperienza indimenticabile. La Festa di San Sisinnio Martire è un momento di grande importanza per la comunità di Villacidro, che ogni anno si riunisce per onorare il suo santo patrono e celebrare la propria identità culturale. La combinazione di tradizione religiosa, spettacoli musicali e eventi culturali rende questa festa unica e affascinante.

About Ilaria Murgia

Ciao sono Ilaria, una studentessa di giurisprudenza, appassionata di storia e archeologia ma anche di calcio, formula 1 e motogp.

Concerto de “Il Lirico in Città” nella Chiesa di Sant’Anna

“Aspettando Sant’Efisio”, promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Cagliari, concerto del Coro Femminile del …