loceri

Gennas Abertas: Festival enogastronomico a Loceri

Il 5 e 6 agosto si terrà a Loceri il tanto atteso festival Gennas Abertas, un evento enogastronomico che si svolgerà nel suggestivo centro storico del paese.

Questa festa, molto amata dagli abitanti del luogo, offre un’opportunità unica per immergersi nella tradizione culinaria e scoprire i segreti delle ricette più antiche e autentiche della Sardegna. Durante il festival, gli abitanti di Loceri apriranno le porte delle loro case e dei loro cortili per condividere con i visitatori la preparazione e la presentazione di piatti tradizionali.

Ogni postazione sarà curata con amore e dedizione, offrendo un’ampia varietà di specialità locali, dai formaggi pecorini alle insalate di mare, dai salumi sardi ai dolci tipici come il “Sebadas” e i “Papassinos”. Accompagnando questi deliziosi sapori, ci sarà un’atmosfera musicale coinvolgente, grazie agli organetti itineranti che riempiranno le strade con le loro melodie suggestive. Inoltre, il Trio Sonu de Ogliastra si esibirà dal vivo, regalando momenti di puro divertimento e coinvolgimento. La musica tradizionale sarda è rinomata per la sua anima e passione, e sarà un’esperienza unica ascoltare le loro esibizioni dal vivo. L’evento è organizzato con cura e dedizione dal Comune di Loceri e dalla Pro Loco, che hanno lavorato duramente per offrire ai visitatori un’esperienza indimenticabile.

L’obiettivo principale di questo festival è quello di promuovere la cultura e la tradizione culinaria locale, creando un ponte tra le generazioni e garantendo che le ricette e le tecniche tradizionali siano tramandate alle future generazioni. Il festival Gennas Abertas è una straordinaria occasione per avvicinarsi alla cultura sarda, immergendosi nella sua storia e scoprendo la passione e l’amore che gli abitanti di Loceri mettono nella preparazione dei loro piatti tradizionali. Sarà un’esperienza sensoriale completa, in cui i visitatori potranno gustare i sapori unici della Sardegna, ascoltare la musica tradizionale e godere dell’atmosfera magica che solo un evento così speciale può offrire.

About Redazione

istockphoto 1398349886 612x612

“Uno sguardo amico”: la prevenzione della vista con l’Anpvi Onlus

A Loceri, in difesa della salute degli occhi, il 27 ottobre arriva il camper oculistico …