Alexa Unica Radio
Villa Verde Usellus Due Giare

Libri a Villa Verde, comicità e musica a Senis e ad Usellus

Un fine settimana di musica, comicità e socializzazione nel Consorzio delle Due Giare. Tre giornate dedicate a comicità, musica, animazione, folclore e buon cibo.

Musica e comicità, ma soprattutto all’aggregazione e all’incontro fra cittadini e anche fra la popolazione e gli emigrati, che in queste settimane estive rientrano nel paese natio. Autori “sotto le stelle”. E ancora sonorità cubane e jazz. Proseguono gli appuntamenti estivi nei comuni del Consorzio turistico “Due Giare”. Nel fine settimana dal 3 al 6 agosto serate a Villa Verde, Senis e Usellus. Il presidente del Consorzio Due Giare Lino Zedda ha detto: “Ancora un’estate di incontri e animazione nei nostri paesi. Tutte belle iniziative, che aiutano a scoprire ancora meglio il territorio”.

VILLA VERDE

Giovedì 3 agosto alle 21 per la rassegna “Biblioteca sotto le stelle 2023” organizzata dalla biblioteca comunale “Antoni Cuccu” col supporto dell’amministrazione alle 21 Serata d’autore in compagnia di Eleonora Grussu e dei suoi romanzi “L’abito tarlato” e “Seguendo il sentiero”.

SENIS

A Senis un ricco programma da venerdì 4 a domenica 6 agosto grazie all’amministrazione comunale e alla Pro loco. Venerdì 4 alle 22 sul palco tante risate con lo spettacolo di cabaret di Alessandro Pili, alias il sindaco di Scraffingiu. Da mezzanotte si balla con un deejay. Sabato 5 alle 18,30 animazione per i bambini e alle 22,30 il gruppo musicale isolano “Le Kanusie”, che proporrà il suo pop-rock. Domenica 6 agosto dalle 20,30 apericena e poi sonorità tutte sarde con un fisarmonicista. “Tre serate per ritrovarci e fare festa insieme”, ha detto il sindaco Tore Soi, “una bella pagina di socializzazione nella nostra comunità”.

USELLUS

Sabato 5 agosto la musica il concerto “Cuban Jazz and Blues” alle 21,30 nel sagrato della chiesa di Santa Reparata grazie alla collaborazione fra il Consorzio Due Giare e l’associazione Palazzo d’Inverno, appuntamento che rientra nel cartellone “Giaras in festas”. Sul palco la voce di Irina Arozarena, alla tastiera Sebastian Marino, al basso Juan Carlos Avila e alla percussione Yoris Beltran. Vera protagonista della serata sarà la cantante pop Irina Arozarena cantante pop, che a soli 4 anni cominciò a cantare per la tv cubana e a 10 anni entrò nel conservatorio studiando il clarinetto fino all’età di 18 anni. Si è poi esibita in manifestazioni non solo folk in Italia e nel mondo, oltre ad aver partecipato a noti programmi televisivi italiani, come I migliori anni, I fatti vostri e Alle Falde del Kilimangiaro e aver partecipato alle tournée di Ivana Spagna, Sandro Giacobbe e Tom Sinatra. La cantante ha anche partecipato a decine di produzioni discografiche internazionali.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Illusionismo con Mycras al teatro comunale di Elmas

Sabato 27 aprile al teatro comunale di Elmas in scena l’illusionismo spettacolare di Mycras con …