Alexa Unica Radio
deda platamona silver beach 21 luglio

Il 21 luglio al Silver Beach di Platamona Deda, leggenda del rap

Apre la stagione estiva degli eventi “Vibe” Deda, importante producer e rapper

Deda è una vera leggenda: alfiere, precursore e protagonista assoluto della prima stagione del rap italiano, rapper e produttore di album formato pietra miliare, instancabile traghettatore di tracce e dischi dall’underground più profondo e intenso alle vette da classifica. Andata e ritorno. Deda sarà a Sassari il prossimo 21 luglio, ospite d’apertura della stagione estiva degli eventi “Vibe” in programma al Silver Beach di Platamona (ingresso gratuito).

Sassari nuovo cangiante caleidoscopio musicale e catalizzatore per gli interessi di fan e artisti? La tendenza esiste, alimentata dalla voglia di singoli, gruppi e associazioni che sulla musica scommettono e non esitano a rilanciare la posta. Così dopo le serate invernali organizzate in città dai sassaresi Dj Zhob e Dj Padrino con il musicista e cantante Forelock in veste di vocalist, Vibe si trasferisce sulla sabbia del litorale turritano. Per far ballare tutti, dopo il tramonto.

Il programma

Ad aprire le danze sarà il rapper & Producer Deda, icona della scena hip hop italiana che torna sull’Isola con il tour del suo ultimo disco, “House Party”. Ha collaborato fra gli altri con Fabri Fibra, Salmo, Coma Cose e Ghemon. Dalla sinergia con Neffa e Dj Gruff nasce “Sangue misto”, il cui album “SxM” è pagina fondamentale della storia della musica hip hop tricolore.

Con il suo nuovo progetto disco/house “Katzuma” (2004) – i cui i djset scorrono tra festival internazionali e gli house party più underground – Deda viaggia su sonorità totalmente diverse ma dalle vibrazioni familiari, seducenti atmosfere disco che invitano al dancefloor. Da questo “gioco” scaturiscono tre album pubblicati anche in Canada, Inghilterra e Giappone, singoli e una serie di remix di prestigio come John Morales, LTJ Experience, Al Kent di Million Dollar Disco e Ajello

About Giulia Pili

Sono una studentessa al secondo anno di Scienze della Comunicazione, appassionata di musica e scrittura.

Controlla anche

La Fabbrica Illuminata a Cagliari

I cantanti armeni Aram e Virginia Pattie Kerovpyan il concerto organizzato da La Fabbrica Illuminata …