Alexa Unica Radio
Giusy Ferreri San Simplicio

Tris d’assi per le notti d’estate in musica

Sarà la cantautrice Giusy Ferreri la punta di diamante dell’estate di Iglesias

Lanciata artisticamente dalla prima edizione del talent show “X Factor”, l’artista palermitana calcherà il palco di piazza Sella il 31 luglio. Un concerto con ingresso libero che si svolgerà due giorni dopo quello dei Ricchi e Poveri (29 luglio) e un giorno prima dell’esibizione di Fabio Concato (primo agosto).

Il programma Giusy Ferreri non sarà quindi il solo rilevante nome di spicco nel programma dedicato al cantautorato; i tre nomi fra i più noti del panorama musicale italiano rientrano in un progetto denominato “Festival della canzone italiana”. Tre date per altrettanti indiscussi protagonisti della canzone nostrana – dichiara l’assessora con delega ai Grandi eventi Claudia Sanna –. Abbiamo lavorato per offrire uno spettacolo che potesse soddisfare le esigenze di più generazioni».

Musica per tutti i gusti e per tutte le età

Se Giusy Ferreri rispecchia il gradimento di un’ampia fascia d’età (prevalentemente giovane), Fabio Concato sarà di certo apprezzato da una platea più “sofisticata” e matura, mentre i Ricchi e Poveri rappresentano il manifesto di un pop italiano che a partire dagli anni ’80 è riuscito a sfornare dei tormentoni sempreverdi.

Per via delle Comunali di maggio, l’intera programmazione degli eventi estivi è stata una corsa contro il tempo e ad ammetterlo è la stessa assessora Sanna: «Non è stato semplice riuscire a organizzare un calendario che potesse confermarsi intenso come quello dell’estate precedente. Si è avuto poco tempo a disposizione, eppure grazie al lavoro di squadra con gli altri assessorati e con le altre realtà che collaborano con il Comune, come la Capricorn e la Pro Loco, siamo riusciti a pianificare quello che spero risulti essere di gradimento per i più» .Entusiasta il sindaco Mauro Usai: «Iglesias con il suo centro e le sue frazioni, si candida a confermarsi anche quest’estate, il maggiore punto di riferimento del territorio». Sotto le stelle Intanto per questa sera è previsto il primo atteso appuntamento di “Notteggiando”.

Ad aprire ufficialmente la stagione degli spettacoli cittadini sarà il gruppo “Kaos” che si esibirà in piazza Sella. Per l’occasione, e come da tradizione, le attività commerciali rimarranno aperte fino a tarda sera: «In tutte le attività “no food” – dichiara il presidente dell’associazione “Centro storico Iglesias Ccn” Gianmaria Graziano – ci saranno i saldi».

About Andrea Atzori

Studente di 27 anni, adoro videogiochi e qualunque cosa sia inerente al Calcio.

Controlla anche

JazzAlguer torna con la sua settima edizione

Si rinnova ad Alghero la lunga stagione musicale di JazzAlguer: martedì 30 aprile, in occasione …