Alexa Unica Radio
bezos

Il mega yacht Koru vela di Bezos in Costa Smeralda per la prima volta

In Sardegna arriva Koru, il mega yacht del milionario Jeff Bezos

È stato varato da poche settimane e in queste ore viene già avvistato nelle acque della Costa Smeralda: per il nuovo mega yacht a vela Koru, il mega yacht del milionario Jeff Bezos. Prende il nome dalla parola Maori “nuovi inizi”, lungo 127 metri, largo 16, con tre alberi, di proprietà di Jeff Bezos. Noto imprenditore informatico statunitense e patron di Amazon, è stata scelta come prima meta l’esclusivo paradiso delle vacanze dei vip.

Lo yacht Koru di Bezos

Lo yacht, indicato come il secondo più grande al mondo, è stato fotografato e postato sul canale Instagram Costa Smeralda Official. Cinquecento milioni di dollari il suo valore stimato: un vero e proprio gioiello del mare che richiede un equipaggio di quaranta marinai e un costo operativo annuo di 25 milioni di dollari.

Le caratteristiche del gioiello del patron di Amazon: del mare con 3 alberi, lungo 127 metri e largo 16

Il proprietario Jeff Bezos

Cifre da capogiro che non scalfiscono però i conti di Bezos, terzo uomo più ricco al mondo secondo la rivista Forbes. Il mega yacht a vela è un autentico garage navigante che porta un elicottero, di proprietà della fidanzata del patron di Amazon, Lauren Sanchez, auto, moto d’acqua e altre barche. Avvistato in Costa Smeralda il mega yacht di Bezos: è il secondo più grande al mondo Koru. Il nuovo mega yacht a vela di proprietà del fondatore di Amazon Jeff Bezos, è stato avvistato in Sardegna. Non si sa se Bezos e la compagna si trovino a bordo.

La migrazione degli yatch

Lungo le coste italiane lo scorso venerdì 16 giugno c’erano ben 259 superyacht, stando ai dati analizzati da Bloomberg, Ihs Markit and Genscape. Una cifra da record, addirittura più del doppio del numero registrato tre mesi fa. Quando è iniziata la “migrazione annuale” dei superyacht che dagli Usa e dai Caraibi stanno sempre più scegliendo mete che si trovano nel Mediterraneo. Il numero di superyacht è, infatti, aumentato in quasi tutti i paesi bagnati dal Mediterraneo: 235 yacht sono presenti in queste settimane in Grecia, seconda meta prediletta dopo l’Italia, 217 in Francia, 150 in Spagna e 94 in Turchia. Mentre il numero è sceso a 159 negli Stati Uniti.

About Agnese Goddi

Sono una studentessa di Beni culturali, indirizzo Archeologico Sono appassionata di arte, in tutte le sue forme, e di sport

Controlla anche

KaiZen in Sardegna con Michele Sestu

Il 23 aprile in occasione della Giornata Mondiale del Libro, sarà possibile assistere alla conferenza …