la fabbrica dei mostri raduni

CineUni
La fabbrica dei mostri…al cinema
/

Una delle cose più affascinanti del cinema è che mette insieme una enorme quantità di artisti e professioni, ognuno gioca la sua parte nella realizzazione di un progetto corale. Oggi vogliamo parlarvi di quegli artisti che nel cinema realizzano mostri, extraterrestri e animali feroci: puntiamo i nostri riflettori sul comparto degli effetti speciali. Conosciamo la fabbrica dei mostri!

Vi parleremo di Alien, E.T., Jumanji e tanti altri “mostri”: come sono stati pensati, realizzati e dati alla luce?

Audio e montaggio a cura di Martina Ottaviano

La Fabbrica dei Mostri: un potenziale successo per Paramount

La notizia dell’acquisizione dei diritti di sfruttamento per un adattamento live-action de La Fabbrica dei Mostri da parte della Paramount Pictures e della JAKKS Pacific Inc. è stata accolta con entusiasmo dai fan del marchio. Il giocattolo, lanciato negli anni ’60 dalla Mattel, ha riscosso un enorme successo, tanto da essere ritirato dal mercato per motivi di sicurezza. Negli anni ’90, ToyMax ha ripreso a produrlo, introducendo importanti modifiche per garantire la sicurezza dei bambini.

L’adattamento live-action de “La fabbrica dei mostri”

L’annuncio dell’adattamento live-action è un’opportunità per riportare in auge questo storico marchio. Il film, che sarà diretto da Neal Moritz, è stato descritto come un’avventura per famiglie sulla scia di Jumanji. Questa scelta potrebbe rivelarsi vincente, in quanto il pubblico di riferimento è lo stesso.

Naturalmente, è ancora presto per parlare di dettagli sulla trama. Tuttavia, è possibile ipotizzare che la storia possa ruotare intorno a un gruppo di bambini che, per caso, si ritrovano nella Fabbrica dei Mostri. Qui, dovranno affrontare sfide e pericoli per riuscire a tornare a casa.

La Fabbrica dei Mostri ha un grande potenziale per diventare un successo al botteghino. Il marchio ha un’importante fanbase, e l’idea di un film d’avventura per famiglie è sicuramente accattivante. Se la produzione riuscirà a realizzare un prodotto di qualità, il film potrebbe riscuotere un grande successo.

About Redazione

VISIONI SARDE al cinema: a Varsavia il ‘Sardinian Flow’

Varsavia dedica due giorni al meglio del cinema breve prodotto in Sardegna sotto l’insegna “Sardinian …