Alexa Unica Radio
Dinamo: Obiettivo 4/o posto in solitaria

Dinamo: Obiettivo 4/o posto in solitaria

Gara fondamentale per gli uomini di Bucchi contro il roster varesino

La Dinamo Sassari domani 18 marzo alle ore 20.45 disputerà una delle più importanti partite di questa stagione regolare. Il roster sassarese se la dovrà vedere con una delle più importanti team di questo campionato la Openjobmetis Varese. La squadra lombarda condivide con i biancoblù la quarta posizione in classifica con all’attivo 24 punti. Inoltre il match che sta per verificarsi nel palazzetto sassarese secondo la nostra modesta opinione sarà veramente spettacolare in quanto vedrà fronteggiarsi i due migliori attacchi della regular season ciò renderà sicuramente la gara molto entusiasmante e piena di azioni spettacolari . Probabilmente è necessario dire che chi uscirà vincitore da questa sfida metterà una seria ipoteca sul quarto posto e quindi potrà godere di tutti i vantaggi che questa posizione offre nella griglia dei playoff.

 L’umore della Dinamo prima del match

 Il roster sassarese giunge alla partita contro la squadra lombarda con il vento in poppa in seguito alle serie tuttora in corso di cinque vittorie negli ultimi cinque incontri disputati (ricordiamo che l’ultimo Ko dei ragazzi di coach Bucchi risale al 22 Gennaio contro Napoli al PalaBarbuto in seguito in campionato solo vittorie per la squadra biancoblù ). Complimenti a Dowe e compagni, queste vittorie hanno consentito alla Dinamo un completo e importante rilancio in classifica arrivando a una posizione difficilmente pronosticabile fino a poco tempo fa .

Le parole di mister Bucchi sulla prossimo avversario

“Sarà una gara intensa, affascinante ed equilibrata . Varese ha un roster molto competitivo, che sa allargare il gioco e giocare bene nell’ uno contro uno. Noi dobbiamo controllare il ritmo della gara, diminuire il loro contropiede e fare il nostro basket, senza fare forzature”, afferma l’allenatore Bucchi.

Le sue considerazioni sulla partita

“Sarà una partita di enorme importanza, i ragazzi sicuramente nel momento in cui scenderanno sul parquet avranno una grande voglia di vincere, poi vinca il migliore”.

Alcune possibili assenze in casa Dinamo

Settimana non semplice quella che la squadra sassarese sta attraversando. Infatti alcuni giocatori biancoblù sono in forte dubbio per la partita di sabato contro Varese. Stiamo parlando di Jones, Robinson e Stephens .Essi infatti in questi ultimi giorni hanno subito piccoli malanni fisici e solo il giorno della partita lo staff medico stabilirà se questi cestisti sono convocabili da parte dell’allenatore o meno. Vediamo quali saranno gli uomini che coach Bucchi potrà schierare ad inizio match .

Le parole del coach biancoblù in merito ai giocatori acciaccati

“Si tratta di qualche piccolo malanno, nulla di serio fortunatamente, ma le loro rispettive situazioni le valuteremo domani insieme allo staff medico”, afferma Bucchi.

About Giorgio Saitz

Appassionato di calcio a livello enciclopedico con la passione per l'economia e la giurisprudenza

Controlla anche

Stanley Whittaker jr

La Dinamo Sassari “arruola” il play Stanley Whittaker

Importante arrivo nella squadra sarda Il cestista statunitense, che nella scorsa Stagione ha militato nell’importante …