tommasodigiulio

Raduni Musica
SANREMO 2022: L'intervista a Tommaso di Giulio
/

Per concludere il nostro viaggio a Sanremo, abbiamo deciso di chiudere con un’intervista a Tommaso di Giulio: autore del brano “Ora e qui” interpretato da Yuman. Un viaggio nella carriera di Tommaso, dalla nascita al sodalizio con Yuman.

A cura di Marta Miseo e Alessia Cammarano

Tommaso di Giulio, l’autore di “Ora e qui”

Tommaso di Giulio è un cantautore e musicista romano, classe 1989. Ha iniziato la sua carriera musicale nel 2013, pubblicando il suo album di debutto, “Per Fortuna Dormo Poco”. Da allora ha pubblicato altri due album, “Il Sogno di un Sogno” (2016) e “La Fine del Mondo” (2020).

Di Giulio è anche autore di canzoni per altri artisti, tra cui Yuman, per il quale ha scritto il brano “Ora e qui”, che ha partecipato al Festival di Sanremo 2022.

La carriera di Tommaso di Giulio

Tommaso di Giulio nasce a Roma nel 1989. Inizia a suonare la chitarra all’età di 12 anni, e a scrivere canzoni all’età di 16 anni. Nel 2013 pubblica il suo album di debutto, “Per Fortuna Dormo Poco”, che viene accolto positivamente dalla critica.

Nel 2016 pubblica il suo secondo album, “Il Sogno di un Sogno”, che conferma il suo talento. Nel 2020 pubblica il suo terzo album, “La Fine del Mondo”, che riscuote un buon successo di pubblico.

L’incontro con Yuman

Tommaso di Giulio incontra Yuman nel 2021. I due artisti iniziano a collaborare, e nel 2022 Di Giulio scrive il brano “Ora e qui”, che Yuman porta al Festival di Sanremo.

“Ora e qui” è un brano pop dal sound fresco e coinvolgente. Il testo parla dell’importanza di vivere il presente, e di non avere paura di affrontare le sfide della vita.

Il brano ha riscosso un grande successo, arrivando al secondo posto al Festival di Sanremo. Ha anche ottenuto un buon successo commerciale, raggiungendo la prima posizione nella classifica dei singoli più venduti in Italia.

Il futuro di Tommaso di Giulio

Tommaso di Giulio è un artista in continua crescita. Dopo il successo di “Ora e qui”, è pronto a dare un nuovo impulso alla sua carriera.

Il cantautore romano ha in programma di pubblicare un nuovo album entro la fine del 2023. L’album sarà un mix di pop, rock e cantautorato, e racconterà le sue esperienze e le sue emozioni.

About Redazione

Illusionismo con Mycras al teatro comunale di Elmas

Sabato 27 aprile al teatro comunale di Elmas in scena l’illusionismo spettacolare di Mycras con …