Coleotteri di Kabo

Raduni Musica
Il volo frammentato dei Coleotteri di Kabo
/

Kabo, nome d’arte di Andrea Caracciolo, torna con un nuovo singolo che preannuncia l’uscita del prossimo disco. Coleotteri racconta la provincia tra amore, violenza e droga, ma non solo.

A cura di Diana Russo / Grafica di copertina Marta Miseo
Montaggio di Diana Russo

Kabo, “Coleotteri”: un brano introspettivo e malinconico

Kabo, rapper e cantautore della provincia milanese, ha pubblicato il suo nuovo singolo, “Coleotteri”, il 21 gennaio 2022. Il brano è un racconto in prima persona delle paure e delle difficoltà quotidiane dell’artista.

Il significato della canzone

Il testo di “Coleotteri” parla di una persona che si sente persa e insicura. La protagonista della canzone si chiede come fare a superare le sue paure, e come trovare la forza di andare avanti.

La canzone è un flusso di coscienza in cui la cantante si interroga sulla sua vita, e cerca di trovare un senso a tutto ciò che le accade.

Il sound della canzone

“Coleotteri” è un brano pop dal sound R&B. Il brano è caratterizzato da un ritmo incalzante e da una melodia malinconica.

La produzione del brano è stata affidata a Valerio Smordoni, che ha lavorato con artisti come Mahmood, Elisa e Cesare Cremonini.

Il successo del singolo

“Coleotteri” ha riscosso un buon successo di pubblico e di critica. Il brano è stato uno dei più ascoltati in Italia nelle settimane successive alla sua pubblicazione.

Analisi del sound

La canzone inizia con un arpeggio di chitarra che introduce la voce della cantante. Il ritmo del brano è incalzante, e la melodia è malinconica.

Il brano è caratterizzato da un uso sapiente degli strumenti, che creano un’atmosfera suggestiva.

La voce della cantante è calda e potente, e trasmette tutte le emozioni del testo.

About Redazione

Illusionismo con Mycras al teatro comunale di Elmas

Sabato 27 aprile al teatro comunale di Elmas in scena l’illusionismo spettacolare di Mycras con …