Alexa Unica Radio
BIANCARENTOLA E CAPPUCCINO 1

Risate per tutta la famiglia il giorno dell’Immacolata

Risate assicurate per tutta la famiglia: Giovedì 8 dicembre alle 18 prosegue al Teatro Astra l’unica vera stagione di teatro per ragazzi in Sardegna: “Famiglie a teatro” organizzata dalla compagnia La botte e il cilindro.
Con l’avvicinarsi del Natale arriva in cartellone uno spettacolo tutto da ridere diventato ormai un classico de La botte e il cilindro: “Biancarentola e Cappuccino”.

Già il titolo svela come in questa divertente commedia, le fiabe più famose, da Biancaneve a Cappuccetto Rosso, da Hansel e Gretel a Cenerentola, si misceleranno senza sosta. Si creano così gli intrecci più disparati, e hanno vita situazioni buffissime e fiumi di risate , con inaspettati cambi di direzione. Lo spettacolo perfetto per grandi e piccini è interpretato da Daniela Cossiga, Antonella Masala e Luca Dettori. Quest’ultimo è anche l’autore della commedia nata da un’idea originale di Sante Maurizi.

La regia della messa in scena è a cura dei tre interpreti. Stefano Cossu presta la voce allo Specchio Magico. Le scene sono state realizzate da Michele Grandi e Claudia Spina. Le luci sono di Paolo Palitta, i costumi di Daniela Cossiga e Claudia Spina. Musiche originali di Mario Chessa. Grazie a loro sia grandi che piccoli potranno farsi quattro risate e godersi un’ ottima serata pre natalizia.

La trama originale di ogni singola fiaba, così come universalmente nota, verrà stravolta, ribaltata e capovolta.- Lo spettatore avrà così una favola nuova di zecca. Come in un gigantesco frullatore i singoli personaggi si ritroveranno catapultatati nelle storie dei loro celebri “colleghi”, fino all’inatteso finale. Lo spettatore assisterà a un colorato e vivacissimo intrico, e vedrà i tre attori sul palco, impegnati a interpretare decine di personaggi. I vorticosi cambi di costume, e tutto lo scenario creato daglia autori e interpreti daranno per un’ora abbondante un sicuro divertimento. Le risate sono assicurate.

About Giovanni Dessì

Giovane e intraprendente, appassionato di calcio nonché grande tifoso dell' AS Roma, curioso verso il mondo che mi circonda, cercando nuovi orizzonti.

Controlla anche

Nuovo percorso di sviluppo professionale

A Cagliari un nuovo percorso di sviluppo professionale organizzato dallo Sportello Ricerca europea Il prossimo …