Alexa Unica Radio
BIANCARENTOLA E CAPPUCCINO 1

Risate per tutta la famiglia il giorno dell’Immacolata

Risate assicurate per tutta la famiglia: Giovedì 8 dicembre alle 18 prosegue al Teatro Astra l’unica vera stagione di teatro per ragazzi in Sardegna: “Famiglie a teatro” organizzata dalla compagnia La botte e il cilindro.
Con l’avvicinarsi del Natale arriva in cartellone uno spettacolo tutto da ridere diventato ormai un classico de La botte e il cilindro: “Biancarentola e Cappuccino”.

Già il titolo svela come in questa divertente commedia, le fiabe più famose, da Biancaneve a Cappuccetto Rosso, da Hansel e Gretel a Cenerentola, si misceleranno senza sosta. Si creano così gli intrecci più disparati, e hanno vita situazioni buffissime e fiumi di risate , con inaspettati cambi di direzione. Lo spettacolo perfetto per grandi e piccini è interpretato da Daniela Cossiga, Antonella Masala e Luca Dettori. Quest’ultimo è anche l’autore della commedia nata da un’idea originale di Sante Maurizi.

La regia della messa in scena è a cura dei tre interpreti. Stefano Cossu presta la voce allo Specchio Magico. Le scene sono state realizzate da Michele Grandi e Claudia Spina. Le luci sono di Paolo Palitta, i costumi di Daniela Cossiga e Claudia Spina. Musiche originali di Mario Chessa. Grazie a loro sia grandi che piccoli potranno farsi quattro risate e godersi un’ ottima serata pre natalizia.

La trama originale di ogni singola fiaba, così come universalmente nota, verrà stravolta, ribaltata e capovolta.- Lo spettatore avrà così una favola nuova di zecca. Come in un gigantesco frullatore i singoli personaggi si ritroveranno catapultatati nelle storie dei loro celebri “colleghi”, fino all’inatteso finale. Lo spettatore assisterà a un colorato e vivacissimo intrico, e vedrà i tre attori sul palco, impegnati a interpretare decine di personaggi. I vorticosi cambi di costume, e tutto lo scenario creato daglia autori e interpreti daranno per un’ora abbondante un sicuro divertimento. Le risate sono assicurate.

About Giovanni Dessì

Giovane e intraprendente, appassionato di calcio nonché grande tifoso dell' AS Roma, curioso verso il mondo che mi circonda, cercando nuovi orizzonti.

Controlla anche

Spiagge di Arzachena

G20 delle spiagge 2023 ad Arzachena dal 3 al 5 maggio

Get Widget È in corso ad Arzachena la visita della delegazione del G20, la rete …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *