Alexa Unica Radio

Austis – Isteddas de Teatru

Ha inizio la prima edizione di Isteddas de Teatru a Austis in Piazza Corroga. Appuntamento Sabato 18/06/22 ore 21:30.

La Compagnia I Barbariciridicoli propone ad Austis la prima edizione di una Rassegna teatrale, in collaborazione con l’Amministrazione comunale.

Il titolo “Isteddas de Teatru” ha l’idea di ospitare il meglio del firmamento sardo del Teatro, mirando anche ad avere una risonanza ampia. La stessa è inserita all’interno del Sardigna Teatro Festival, il quale raggruppa in un cartellone unico il programma delle diverse Rassegne estive.

ll programma

Il programma prevede la proposta di 5 spettacoli, con 4 diverse compagnie sarde, prevalentementeorientati sul genere comico e popolare, da rivolgere, con ingresso gratuito, a un pubblico indifferenziato di adulti, giovani, bambini e anziani.

Per la prima edizione sono previsti i seguenti spettacoli, che si terranno tutti a Piazza Corroga con inizio alle 21,30, secondo il calendario:

Sab. 18.06 I Barbariciridicoli – Skabaretch

I Barbariciridicoli aprono la prima edizione dell’inedita rassegna “Isteddas de teatru” di Austis con lo spettacolo che più rappresenta la verve comica della compagnia, Skabaretch, con divertentissimi e inediti sketch comici, scene a soggetto, personaggi spassosissimi, e giochi con gli spettatori, secondo una formula assolutamente unica e originale.

Dom. 03.07 I Barbariciridicoli – Carla o dell’essere se stessEi

La storia vera di Carla Baffi raccontata da Carla stessa: una donna, imprigionata in un corpo che non la rispecchia, costretta continuamente a negare ed uccidere se stessa, per non dispiacere agli altri… 53 anni vissuti come Enzo Giagoni, poliziotto, marito e padre. Una vita intensa, travagliata e tragica, fino all’inizio del percorso di transizione e alla liberatoria decisione di essere, anche per gli altri, quello che è sempre stata per se stessa: una Donna.

Sab. 16.07 Teatro Tragodia – Oh tello!

Lo spettacolo fa riferimento alla produzione shakespeariana, qui totalmente modellata su ben altro stile linguistico e teatrale, che intercala nel testo un sardo quanto mai vivo ed espressivo. Millantoni, a corto di denaro, decide di corteggiare una ricca signora maritata, Volpina Mazzone, inviandole una lettera d’amore, ma incorre nelle ire del gelosissimo Vitello Mazzone, detto Tello, e negli intrighi di Faina, il suo ex servitore, e della stessa Volpina, con esiti esilaranti ancor più vivacizzati dalle divinazioni scalcagnate e assolutamente truffaldine della maga Megama…

Sab. 30.07 Compagnia Sa Brulla – Caboniscu becciu, biccu nou

Una divertente ed esilarante commedia di Gigi Tatti nella versione di Sa Brulla, per la regia di Anna Mameli: Antiogu vorrebbe vivere serenamente e autonomamente la sua terza età, pio desiderio non condiviso dai figli che vorrebbero “sistemarlo” in ospizio. Ma Gicoya, la badante, troverà la soluzione al problema che vedrà tutti felici.

Sab. 13.08 Intrepidi Monelli – Ridi che ti passa!

Una carrellata di sketch e di personaggi “al limite”, per il one woman show di una delle più valide interpreti del teatro comico sardo, l’attrice Marta Proietti Orzella, che, con la complicità ironica del chitarrista Luca Pauselli, propone il suo distillato sense of humor, con canzoni e parodie. Uno spettacolo all’insegna del buonumore e del divertimento. Subito dopo gli spettacoli sarà proposto GLI ARTISTI SI RACCONTANO, un incontro degli artisti con il pubblico

About Ilaria Incani

Vivo a Gonnosfanadiga e sono una studentessa del corso di Beni Culturali e Spettacolo all'Università di Cagliari. Le mie passioni sono la musica, il cinema e l'arte.

Controlla anche

KaiZen in Sardegna con Michele Sestu

Il 23 aprile in occasione della Giornata Mondiale del Libro, sarà possibile assistere alla conferenza …