Gruppo Certamen 2022

Latino e scienze: un binomio vincente. I premiati del Certamen Karalitanum 2022

Si è svolta il 18 maggio 2022 nell’Aula Magna del Liceo Pitagora di Selargius; alla presenza della Giuria, della Dirigente Scolastica dottoressa Paola Cossu e dell’Assessore alla Cultura del Comune di Selargius dottoressa Roberta Relli; la cerimonia di premiazione della III edizione del Certamen Karalitanum. Gara di traduzione e cultura latina aperta a tutti i licei scientifici della Sardegna, organizzata dalla rete di scuole Sodalicium Latinum (Liceo Pacinotti e Liceo Pitagora).

La competizione, patrocinata dalla Regione Autonoma della Sardegna, dal Comune di Cagliari, dal Comune di Selargius e dall’Associazione Italiana di Cultura Classica; intende valorizzare lo studio della lingua e cultura latina e dei suoi valori di humanitas anche in ambito scientifico.
Gli studenti che si sono distinti nelle varie categorie di gara sono Giulia Monni (primo premio Juniores – Liceo Pitagora), Sofia Murru (secondo premio Juniores – Liceo Pacinotti), Aurora Cossa ed Erica Cozzolino (terzo premio Juniores ex aequo – Liceo Euclide), Luca Manias (primo premio Seniores – Liceo Pacinotti), Niccolò Cireddu (primo premio Civiltà Latina – Liceo Pitagora), Francesca Baldera e Dario Giovanni Martinez (secondo premio ex aequo Civiltà Latina – Liceo Pacinotti), Michele Pintus (terzo premio Civiltà Latina – Liceo Euclide).
Ai vincitori sono stati consegnati come premi dei buoni acquisto presso librerie. A loro va il plauso di tutta la comunità scolastica del territorio. Ad maiora semper!

About Daniel Cadeddu

Mi piace studiare le lingue, guardare serie tv, anime e praticare diversi sport.

Siddùra ha un nuovo executive commercial manager Massimiliano Farci

La cantina gallurese di Siddùra cresce nel suo organico con l’ingresso del nuovo manager Cagliaritano, …