Alexa Unica Radio
10299521 439545796204276 5411776471230115345 n

Nicola Agus in concerto il 29 Maggio a San Giovanni Suergiu


I SENTIERI DELLA MUSICA A SAN GIOVANNI SUERGIU CON LE SONORITA’ NEW AGE DI NICOLA AGUS

Domenica 29 maggio 2022 a San Giovanni Suergiu (presso la piazza antistante alla Sala Consiliare Comunale, con inizio alle ore 19.30) si terrà il Concerto Vocale – Strumentale “I SENTIERI DELLA MUSICA – Un viaggio intorno al mondo in 80 strumenti”; tenuto dal polistrumentista e compositore Nicola Agus. Il concerto si articolerà attraverso un percorso musicale emozionale nel quale verranno utilizzati strumenti musicali provenienti dal bacino del Mediterraneo; inoltre dalle aree nordiche e celtiche, dall’America per arrivare fino alla Cina.


Tutti gli strumenti utilizzati dialogano tra loro, evidenziando caratteristiche e sonorità affini fino a rintracciare le più remote radici comuni. In questo “viaggio” quindi le sonorità della Sardegna; rappresentate da strumenti come le Launeddas, svestono gli abiti della tradizione ed entrano in un mondo di suoni moderni e contemporanei; in cui lo strumento è infatti valorizzato in ogni suo aspetto tecnico e sonoro.
Il concerto predetto è promosso e attuato dall’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas; con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato della P.I., Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport). Con la compartecipazione finanziaria della Scuola Civica di Musica “Don Tore Armeni” di Sant’Antioco/San Giovanni Suergiu (diretta dal Maestro Claudio Corrias) e con la collaborazione del Comune di San Giovanni Suergiu. Nell’ambito del progetto “Suoni e Voci per l’Isola” e della produzione, distribuzione e circuitazione concertistica che l’Associazione sta realizzando in Sardegna nell’anno 2022 (la cui Direzione Artistica è a cura del Maestro Ignazio Perra).
L’ingresso al concerto, che si terrà nel rispetto delle norme e disposizioni anticovid, sarà gratuito.

About Daniel Cadeddu

Mi piace studiare le lingue, guardare serie tv, anime e praticare diversi sport.

Controlla anche

bici

Giro Donne: a Olbia trionfa Vos ma Balsamo resta in rosa

Get Widget L’olandese Marianne Vos ha vinto al fotofinish la terza tappa della 33a edizione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.