Alexa Unica Radio
5cd3141179fbd

Claudio Baglioni: in Sardegna con il tour “Dodici Note Solo”

Il 19, 20 e 21 Marzo Claudio Baglioni torna in Sardegna con concerti a Sassari, Nuoro e Cagliari con il suo tour teatrale.

Dopo “Assolo”, “InCanto” e “DieciDita”, ecco il ritorno live con “Dodici note solo”, un nuovo percorso d’arte nell’arte, che ha debuttato lunedì 24 gennaio da uno dei palcoscenici più importanti d’Europa: il Teatro dell’Opera di Roma.

«La musica, il più potente social network dell’umanità, aiuta a ritrovarsi e unirsi, e a rendere il futuro una casa bella, luminosa, aperta e finalmente degna di essere abitata». Ecco la definizione di musica di Claudio Baglioni, pronto, dopo la sosta forzata a causa del covid, a tornare ad emozionare milioni di italiani con il suo nuovo tour: «Dodici Note Solo».

19 marzo 2022: SASSARI – TEATRO COMUNALE
20 marzo 2022: NUORO – TEATRO ELISEO
21 marzo 2022: CAGLIARI – TEATRO LIRICO

Il tour vedrà Claudio Baglioni esibirsi con voce, pianoforte e altri strumenti, con le composizioni più preziose del suo repertorio, protagonisti di un affascinante racconto in musica, suoni e parole, sui palchi di 56 tra i teatri lirici e di tradizione più prestigiosi di tutta Italia.

Il ritorno della musica dal vivo

Il tour segnerà il grande ritorno della musica dal vivo: la prima vera tournée nei teatri, da quando la capienza è tornata al 100%. Un punto di inizio, un importante segnale di ripartenza, per tornare ad ascoltare, vivere e respirare l’emozione di un concerto.

«Rianimare le nostre vite con la musica, dopo il lungo, difficile e doloroso silenzio imposto dalla pandemia – ha dichiarato Claudio Baglioni – significa ritrovare noi stessi, il senso del nostro cammino e dello stare insieme. Le dodici note sono l’alfabeto del più universale, profondo e poetico dei linguaggi, costituiscono la chiave per comprendere noi stessi, gli altri e rendere il futuro una casa bella, luminosa, aperta e finalmente degna di essere abitata. Aveva ragione – ha concluso Baglioni – quel filosofo che sosteneva che la vita, senza musica, sarebbe un errore. La ripartenza del nostro Paese, allora, significa anche rimediare a questo ‘errore’, ritrovarsi e ritrovarci, grazie all’energia del più potente social network della storia dell’umanità: la musica».

Leggi anche:

Claudio Baglioni al Teatro Comunale di Sassari il 19 marzo 2022

Claudio Baglioni: esce oggi il nuovo singolo «Io non sono lì»

Compagnia teatro Sassari: doppio appuntamento

I big della canzone italiana hanno reso omaggio all’Infinito di Leopardi

Due anni dai concerti di Laura Pausini al Circo Massimo

About Nicola Palmas

Imprenditore digitale e manager culturale. Founder & CEO della startup Billalo, direttore artistico di Sardegna Concerti. Appassionato di musica, innovazione e marketing.

Controlla anche

Siddi Chiesa San Michele jpeg

Monumenti aperti XXVI edizione

Get Widget Il 21 e 22 Maggio a Genoni, Siddi e Villanovaforru Dopo la versione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.