Alexa Unica Radio
5cd3141179fbd

Claudio Baglioni: in Sardegna con il tour “Dodici Note Solo”

Il 19, 20 e 21 Marzo Claudio Baglioni torna in Sardegna con concerti a Sassari, Nuoro e Cagliari con il suo tour teatrale.

Dopo “Assolo”, “InCanto” e “DieciDita”, ecco il ritorno live con “Dodici note solo”, un nuovo percorso d’arte nell’arte, che ha debuttato lunedì 24 gennaio da uno dei palcoscenici più importanti d’Europa: il Teatro dell’Opera di Roma.

«La musica, il più potente social network dell’umanità, aiuta a ritrovarsi e unirsi, e a rendere il futuro una casa bella, luminosa, aperta e finalmente degna di essere abitata». Ecco la definizione di musica di Claudio Baglioni, pronto, dopo la sosta forzata a causa del covid, a tornare ad emozionare milioni di italiani con il suo nuovo tour: «Dodici Note Solo».

19 marzo 2022: SASSARI – TEATRO COMUNALE
20 marzo 2022: NUORO – TEATRO ELISEO
21 marzo 2022: CAGLIARI – TEATRO LIRICO

Il tour vedrà Claudio Baglioni esibirsi con voce, pianoforte e altri strumenti, con le composizioni più preziose del suo repertorio, protagonisti di un affascinante racconto in musica, suoni e parole, sui palchi di 56 tra i teatri lirici e di tradizione più prestigiosi di tutta Italia.

Il ritorno della musica dal vivo

Il tour segnerà il grande ritorno della musica dal vivo: la prima vera tournée nei teatri, da quando la capienza è tornata al 100%. Un punto di inizio, un importante segnale di ripartenza, per tornare ad ascoltare, vivere e respirare l’emozione di un concerto.

«Rianimare le nostre vite con la musica, dopo il lungo, difficile e doloroso silenzio imposto dalla pandemia – ha dichiarato Claudio Baglioni – significa ritrovare noi stessi, il senso del nostro cammino e dello stare insieme. Le dodici note sono l’alfabeto del più universale, profondo e poetico dei linguaggi, costituiscono la chiave per comprendere noi stessi, gli altri e rendere il futuro una casa bella, luminosa, aperta e finalmente degna di essere abitata. Aveva ragione – ha concluso Baglioni – quel filosofo che sosteneva che la vita, senza musica, sarebbe un errore. La ripartenza del nostro Paese, allora, significa anche rimediare a questo ‘errore’, ritrovarsi e ritrovarci, grazie all’energia del più potente social network della storia dell’umanità: la musica».

Leggi anche:

Claudio Baglioni al Teatro Comunale di Sassari il 19 marzo 2022

Claudio Baglioni: esce oggi il nuovo singolo «Io non sono lì»

Compagnia teatro Sassari: doppio appuntamento

I big della canzone italiana hanno reso omaggio all’Infinito di Leopardi

Due anni dai concerti di Laura Pausini al Circo Massimo

About Nicola Palmas

Imprenditore digitale e manager culturale. Founder & CEO della startup Billalo, direttore artistico di Sardegna Concerti. Appassionato di musica, innovazione e marketing.

Controlla anche

Una Boccata d’Arte torna dal 22 giugno al 29 settembre nel Borgo di Sedilo

Il progetto d’arte contemporanea Una Boccata d’Arte promosso da Fondazione Elpis torna per la sua …