Alexa Unica Radio
DSC04517

In Sardegna le investigazioni private sono da AWARDS

La Click Intelligence Solution eccellenza nel ccampo delle investigazioni per il terzo anno in finale alla Investigation & Forensic Awards.

Anche questo anno la CLICK INTELLIGENCE SOLUTION arriva in finale alla INVESTIGATION & FORENSIC AWARDS 2022. E’ questo l’ unico contest nazionale che mette a confronto le eccellenze nel campo delle investigazioni private ed aziendali in Italia. La CLICK INTELLIGENCE SOLUTION, team di operatori dell’investigazione guidati dal DOTT. ENRICO BARISONE e dalla DOTT.SA FRANCESCA CORRIAS, per il terzo anno arriva in finale a dimostrare quanto passione e professionalità possano portare successi anche in un difficile periodo come questo.

Il comparto delle investigazioni in ambito privato è cresciuto ed ormai da tempo. Crescita dovuta anche alla modifica del T.U.L.P.S nel 2010; da quel momento infatti i professionisti diventano effettivi consulenti capaci di portare prove oggettive e dunque dirimere difficili casi di procedimenti civili o penali.

Il dottor Barisone, professionista capace di operare in contesti difficili ed intricati è circondato da uno staff altamente qualificato costantemente aggiornato. E’ questa la chiave del successo.

Il dottor Enrico Barisone racconta “La maggior parte delle attività che vengono svolte dalla nostra agenzia sono nell’ambito delle indagini aziendali per almeno il 60%, queste sono in particolar modo nel settore della grande distribuzione. False malattie/infortuni, abusi legge 104/92, furti (gasolio/benzina dai mezzi aziendali, attrezzatura da lavoro, materiali dai magazzini…), concorrenza sleale e rintraccio microspie negli ambienti sono le attività più richieste in tutte le nostre sedi.”

Aumentano le richieste di investigazione privata legate al cyber-bullismo

Negli ultimi anni, in particolare nelle aree urbane più abitate, con aumenti di casi di bullismo, ad esempio, l’investigatore privato è diventato un “amico fedele” di tantissimi nuclei familiari. Infatti anche in Sardegna sono aumentate le richieste collegate al controllo minori ed alle verifiche di casi di bullismo e cyber-bullismo, fenomeno che ha visto un’impennata proprio negli ultimi mesi.

Aumentano anche le richieste di consulenza per quanto concerne il cyberbullismo “Nei casi di cyber-bullismo” sottolinea il dottor Barisone “la nostra agenzia si è adoperata per coinvolgere gli istituti scolastici, le rappresentanze dei genitori e le autorità per dare un contributo sui casi trattati dall’agenzia (in forma anonima), così da ampliare la base di studio del fenomeno“.

CLICK INTELLIGENCE SOLUTION: realtà cagliaritana con sedi operative a Oristano, Olbia, Sassari ma anche a Torino, Pisa e Palermo.

L’azienda è capitanata dal dott. Enrico Barisone e dalla Dott.ssa Francesca Corrias.

INVESTIGATION & FORENSIC AWARDS: Unico premio nazionale creato per dare un riconoscimento a chi quotidianamente si interfaccia con indagini complesse.

Leggi anche:

Criminalità informatica ed investigazioni digitali

Elena di Gallura, prima sovrana donna in Sardegna

Intervista al dott. Mario Burlò – Presidente del consorzio oj solution di Torino

Sostenibilità, il ‘Circular economy report’ di Hera per Fruttagel

Summer School Exploring Artificial Intelligence in Art

About Nicola Palmas

Imprenditore digitale e manager culturale. Founder & CEO della startup Billalo, direttore artistico di Sardegna Concerti. Appassionato di musica, innovazione e marketing.

Controlla anche

Museum Experience

Primo Museum Experience sulla civiltà nuragica

Get Widget A Cagliari il progetto inedito, percorso multisensoriale con spazio per realtà virtuale. Nuragica …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.