Alexa Unica Radio
Rosario Giuliani 1 2

Dromos per tre giorni a Oristano

Dromos approda Oristano


Archiviati gli appuntamenti inaugurali di Ortueri, Dromos approda nella sua Oristano per una tre giorni di musica e letteratura nel segno delle “Lucciole”, tema che connota questa ventitreesima edizione del festival, in corso fino al prossimo 13 agosto (con un appuntamento extra il 28 a Neoneli) tra la città di Eleonora, appunto, e altri centri e località della sua provincia (Bauladu, Cabras, Fordongianus, San Vero Milis e Villa Verde).

Antiquarium


(lunedì 2 agosto) alle 19.30 il giardino dell’Antiquarium Arborense ospiterà anche il giornalista e scrittore Francesco Abate, che affiancato dal giornalista Jimmy Spiga presenterà il suo ultimo romanzo, “I delitti della salina” (evento sold out). Il lavoro, edito da Einaudi Stile Libero, è un giallo ambientato nella città di Cagliari, e racconta le vicende della giornalista Clara Simon,dal bordello al teatro dell’opera alla spiaggia del Poetto. Una città avvolta da un’atmosfera da feuilleton, che cattura e sconvolge i lettori con i suoi oscuri segreti.

Chi è Abate ?


Classe 1964, Abate (giornalista del quotidiano L’Unione Sarda) è un affermato scrittore con quindici romanzi al suo attivo (due dei quali scritti con Massimo Carlotto, e uno con Saverio Mastrofranco ovvero l’attore Valerio Mastandrea), e diversi premi e riconoscimenti. Dal 2007 è autore per la casa editrice Einaudi, con la quale ha pubblicato sei romanzi. I suoi libri sono tradotti in Francia, Germania, Paesi Bassi, Belgio e Grecia.
Martedì 3 agosto Oristano ospiterà uno degli appuntamenti più attesi della festival: grande protagonista, in piazza Duomo alle 22, Noa (biglietto a 30 euro più diritti di prevendita).

Figure più acclamate

Tra le figure più acclamate la cantante israeliana sarà affiancata dal chitarrista Gil Dor e da una sezione ritmica formata da Ruslan Sirota al piano,

Or Lubianiker al basso elettrico e Gadi Seri alle percussioni, per presentare il suo ultimo progetto discografico, il primo in chiave interamente jazz: “Afterallogy“. Il disco è un regalo per chi ama la vita, la musica e l’amicizia, un lavoro che suggella lo speciale sodalizio artistico di Noa e Gil Dor attraverso una raccolta di preziosi standard attinti dal vasto repertorio dell’American Songbook, come My Funny Valentine, Anything Goes, Lush Life, Every Time We Say Goodbye, tra gli altri; canzoni che fanno parte delle radici musicali dell’artista nativa di Tel Aviv .

Come si completa il trittico di Dromos ?


Il trittico di appuntamenti di Dromos a Oristano si completa mercoledì 4 con il sassofonista Rosario Giuliani.

Il musicista originario di Terracina sarà protagonista alle 18 di una masterclass alla Globe Music Academy, in via Episcopio 12 (iscrizioni a 25 euro più prevendita) e poi, in serata (alle 22), di un concerto all’Hospitalis Sancti Antoni in compagnia del trio del batterista Alessandro Cau, con Tancredi Emmi

al contrabbasso e Gianfranco Fedele al piano (il costo del biglietto per il concerto è di 10 euro più prevendita; ingresso gratuito per chi avrà partecipato alla masterclass).
* Biglietti e altre informazioni

Dove si possono acquistare i biglietti per il concerto di Noa ?


I biglietti per il concerto di Noa si possono acquistare online e nei punti vendita del circuito Box Office Sardegna (www.boxofficesardegna.it;); per tutti gli altri spettacoli, invece, direttamente dal sito www.dromosfestival.it e nella sede di Dromos a Oristano, in via Sebastiano Mele, 5/b.

Il prezzo dei biglietti varia a seconda delle serate. Prezzi e maggiori dettagli sono disponibili alla pagina Ticket nel sito del festival. In vendita anche dei mini abbonamenti validi per più serate. Per informazioni, la segreteria di Dromos risponde al numero di telefono , al numero e all’indirizzo di posta Notizie e aggiornamenti anche nelle pagine Facebook e Instagram di Dromos.

Green pass per partecipare al festival di Dromos


I concerti e tutti gli altri appuntamenti del festival si terranno nel rigoroso rispetto delle misure anti-Covid. A partire da venerdì 6 agosto, per accedere ai concerti sarà necessario dotarsi di Green Pass, rilasciato a chi ha ricevuto almeno la prima dose del vaccino anti Covid-19 (validità dal quindicesimo giorno a seguito della prima dose), ma anche a chi risulterà negativo a test molecolare/antigenico rapido (validità 48 ore) e a quanti presenteranno valido certificato di guarigione da Covid-19 (validità sei mesi). La richiesta del Green Pass dovrà essere fatta attraverso il sito www.dgc.gov.it. Sono esentati da queste prescrizioni i ragazzi sotto i dodici anni e chi presenterà idonea certificazione medica.

About Andrea Perra

Sono un ragazzo a cui piace molto fare sport divertirmi e socializzare con le persone. Mi piace scrivere, ascoltare musica e gli animali. Mi piace pure fare rime e viaggiare .Sono amante del calcio infatti tifo il Cagliari. Ho studiato nella facoltà di scienze politiche e dopo aver conseguito la laurea ora sto studiando per diventare Consulente del lavoro.

Controlla anche

All’Ecomuseo del Vernaccia un 8 marzo con il talento delle donne

L’Ecomuseo del Vernaccia di Oristano organizza un evento speciale per l’8 marzo, con Jyothi Aimino …