CTM Cagliari: potenziato il servizio per le scuole dal 1 febbraio

L’azienda di trasporto pubblico della città di Cagliari ha allargato la fascia dell’ora di punta per mettere a disposizione degli studenti più mezzi.

CTM Cagliari studenti

Da lunedì 1 febbraio, CTM Cagliari amplia la fascia dell’ora di punta in modo che ci siano più mezzi e frequenze più elevate dalle 7 e fino alle 10 del mattino e dalle 12 fino alle 15.30. La decisione è stata presa per venire incontro alle esigenze degli studenti che avranno gli orari di ingresso e uscita posticipati e per favorire una migliore distribuzione sui mezzi, evitando assembramenti.

CTM Cagliari metterà a disposizione più autobus su tutti gli otto Comuni serviti, arrivando fino a 211 mezzi con 60 corse in più al giorno, in particolare sulle linee 1, 6, 8, 9, 15, 19, 29, QSA e QSB.

I plessi scolastici di Pitz’e Serra, Cesare Cabras, Peretti, Agrario di Elmas e Alberghiero di Monserrato avranno un servizio dedicato ed esclusivo. Per tutti gli altri istituti saranno programmati più autobus e una maggiore frequenza. Inoltre in piazza Matteotti saranno presenti alcuni mezzi di riserva pronti ad inserirsi nel servizio in caso di necessità.
Tutti gli orari dei supplementi scolastici: bit.ly/39rqoOa

Il ritorno (a metà) a scuola

Il CTM Cagliari in questo modo cerca di evitare assembramenti sui propri veicoli in vista del ritorno in presenza (al 50%) degli studenti delle scuole superiori, dal 1° febbraio. Questa iniziativa nasce dagli incontri in prefettura in cui si è preparata la città a questo evento. Nei prossimi 15 giorni, tramite un controllo attento, si cercherà di monitorare le possibili criticità.

Il ritorno in classe a metà, infatti, è pensato per testare senza troppi rischi la tenuta del sistema di trasporto pubblico. Una prima occasione per verificare la sicurezza di una tale apertura alla dimenticata normalità.

About Fabio Allegra

Studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università di Cagliari. Non apprezzo il maestrale.

Servizi notturni del Ctm per il Poetto Fest

Per il Poetto Fest 2024 Ctm in collaborazione con la Regione Sardegna potenzierà il servizio …