Alexa Unica Radio
porcu mauro

Perché vi è piaciuto Il grande Lebowski a cura di Mauro Porcu

Domenica 2 settembre con inizio alle ore 18:00 – Ingresso gratuito
il Museo Casa Manno, Sala Multimediale di Via Santa Barbara 23 ad Alghero ospita un incontro su Il Grande Lebowski

Vent’anni e non sentirli: uscito nelle sale americane il 6 marzo del 1988, “Il grande Lebowski” è diventato quasi istantaneamente il cult movie per eccellenza dei fratelli Joel ed Ethan Coen. Ma, per parafrasare il Lebowski vero, il magnate milionario, “cos’è che fa di un culto un culto?”. Pur non rispettando “un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile”, Mauro Porcu risponderà a questa domanda analizzando tributi, ossessioni, musica e feticci alla base del lavoro dei celebri fratelli di Minneapolis, con uno sguardo rivolto allo straordinario apporto dei collaboratori storici Roderick Jaynes, Carter Burwell, T-Bone Burnett e Roger Deakins.

Lo confesso, provo una grande simpatia per i fratelli Coen, uomini liberi che hanno, come si dice, un loro mondo e non hanno bisogno di saccheggiare quelli degli altri“.

Goffredo Fofi

Trovo davvero gratificante essere avvicinato da ragazzi che mi citano qualche battuta da Il grande Lebowski. Se si fosse trattato dei Flinstones, mi sarei puntato una nove millimetri in gola già da molto tempo“. 

John Goodman


Con il patrocinio della Società Dante Alighieri – Comitato di Alghero e la collaborazione di Cyrano Libri Vino Svago e Centro Servizi Culturali Macomer
Domenica 2 settembre con inizio alle ore 18:00 – Ingresso gratuito
Museo Casa Manno, Sala MultimedialeVia Santa Barbara 23 – Alghero www.casamanno.it

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

ROBERTO MASIA

The Call of the Rock Pt.2: mostra fotografica di Roberto Masia

Inaugurazione della mostra fotografica The Call of the Rock Pt.2, l’evento si terrà sabato 21 …