Unica Radio App
Tennista

Tennis: Cecchinato e Musetti ai quarti nel Sardegna Open

Cecchinato e Musetti:Ancora due italiani in corsa all’Atp 250 di Pula

Italiani avanti al torneo ATP 250 di Pula. Lorenzo Musetti e Marco Cecchinato hanno guadagnato l’accesso ai quarti di finale. Il diciottenne toscano diventa il primo giocatore del 2002 a finire tra i primi otto in un torneo dei big del circuito.

Per Cecchinato la vittoria di oggi significa un quasi certo ritorno tra i primi cento del ranking mondiale: Pula è solo l’ultimo atto, il siciliano è reduce da una stagione sicuramente positiva.

I quarti di Musetti, però, comportano il sacrificio di Andrea Pellegrino, sconfitto nel derby italiano proprio dal ragazzino di Carrara. Vittoria abbastanza agevole: è finita in circa un’ora in due set, 6-2, 6-1.

Domani sarà battaglia con il tedesco Yannick Hanfmann, 101 Atp, che, anche lui con un secco 6-2, 6-1, ha fatto fuori il norvegese Casper Ruud, numero 25 al mondo, uno dei favoriti del torneo.

 Cecchinato ha invece eliminato in due set (7-6, 6-4) lo statunitense Paul, numero 58 Atp. Ai quarti se la vedrà con lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas, 45 ATP, che oggi ha sconfitto il francese Moutet 6-0, 6-3.

Marco Cecchinato

Marco Cecchinato (Palermo, 30 settembre 1992) è un tennista italiano.

Specialista della terra battuta, è stato semifinalista al Roland Garros 2018, terzo italiano a essersi spinto così avanti in un torneo del Grande Slam nell’era Open, dopo Adriano Panatta e Corrado Barazzutti e prima di Matteo Berrettini.

Ha conquistato 3 titoli ATP in altrettante finali disputate e il suo miglior piazzamento nella classifica mondiale è il 16º, raggiunto il 25 febbraio 2019.

Lorenzo Musetti

Lorenzo Musetti è un tennista italiano. Nella categoria Under 18 vanta la vittoria agli Australian Open 2019, conquistati all’età di 16 anni, la finale agli US Open 2018 e altri sei titoli. A livello professionistico, invece, vanta un titolo challenger, conquistato a Forlì nel 2020. 

Rassegna Significante

About Roberta Dessì

Roberta Dessì
Sono una studentessa di Scienze della Comunicazione all'Università di Cagliari. Ho 21 anni e vivo a Cagliari. Mi piace studiare ma in particolar modo mi piacciono materie che riguardano la comunicazione pubblica, d'impresa e la pubblicità. Inoltre, in linea con il percorso di studi che ho scelto, seguo molto volentieri le lezioni sul marketing e la comunicazione. Non sto mai ferma e nel tempo libero mi piace fare sport, ascoltare musica o seguire serie TV e film. Adoro viaggiare e mi piacciono molto gli animali.

Controlla anche

Tennista

Sonego e Caruso fuori a sorpresa al Sardegna Open

Torneo orfano del favorito Fognini fermato dal Covid Sonego e Caruso, terza giornata del torneo …