Louis Vuitton 1.000 dollari per la visiera di design

Sebbene sia elegante, lo schermo facciale integrale non è una fonte efficace di protezione contro il coronavirus.

Louis Vuitton ha svelato una visiera sensibile alla luce che sarà in vendita a fine ottobre per quasi $ 1.000. La maschera a pieno facciale fa parte della 2021 Cruise Collection dell’etichetta ed è descritta come “un copricapo accattivante, elegante e protettivo”, secondo un comunicato stampa di Vanity Fair. Lo scudo LV è fotocromatico, permettendogli di trasformarsi da chiaro a scuro quando esposto alla luce solare diretta. Lo scudo può anche essere sollevato e trasformato in un cappello, riferisce USA Today.

Louis Vuitton ha negato che il prezzo sia elencato a $ 961, sottolineando che nessun prezzo è stato ancora annunciato, secondo Business Insider .
La visiera presenta finiture con monogramma, borchie dorate e un cinturino elastico per la testa inciso con il logo della firma del marchio. Sebbene elegante, la visiera integrale LV non è una fonte efficace di protezione contro il coronavirus.

Il Centers for Disease Control and Prevention (CDC) sconsiglia l’uso di schermi per il viso durante la pandemia, in quanto vengono utilizzati principalmente per “proteggere gli occhi della persona che li indossa”.
“In questo momento, non è noto quale livello di protezione fornisce una visiera per il viso alle persone vicine dagli spruzzi di goccioline respiratorie da chi lo indossa”, ha detto il CDC. “Attualmente non ci sono prove sufficienti per supportare l’efficacia degli schermi per il viso per il controllo della fonte.”

Lo studio

Secondo il Dr. David Edwards dell’Università di Harvard, i rivestimenti in plastica per il viso sono “particolarmente efficaci” nel bloccare le particelle respiratorie sospese nell’aria, poiché non coprono completamente il viso.
“Con particelle più piccole, non viaggiano come proiettili, si librano nell’aria e sotto quella visiera stai ancora respirando in quell’aria”, ha detto Edwards a PEOPLE .Mentre ci sono alcuni “pro” nell’indossare gli scudi, il CDC consiglia di indossare maschere per prevenire la diffusione del contagio potenzialmente mortale COVID-19.

“Da un punto di vista puramente scientifico, se mi chiedessi, una maschera di grado chirurgico contro uno scudo, indosserei una maschera”, ha detto Edwards. Il CDC afferma che “i portatori di visiera dovrebbero lavarsi le mani prima e dopo aver rimosso la visiera ed evitare di toccarsi gli occhi, il naso e la bocca durante la rimozione”. Louis Vuitton è l’ultimo marchio di lusso che offre rivestimenti per il viso di fascia alta. Burberry ha annunciato le sue maschere per il viso da $ 120 il mese scorso.

About Redazione

Eversense: una nuova tecnologia che migliora la vita dei diabetici

Una rivoluzione per i diabetici è in corso all’ospedale San Francesco di Nuoro nel quale …