Alexa Unica Radio
lollas

Lollas: il secondo appuntamento dedicato alle donne

Il programma di Lollas Quartu 2020

Promosso dal Comune di Quartu Sant’Elena, con il sostegno della Fondazione di Sardegna, della Regione, del Monastero e di Touring Club Italiano Sardegna e Federculture, la documentazione audiovisiva a cura di Ottavio Nieddu, e organizzata con il supporto dall’Associazione Enti locali per le attività Culturali e di Spettacolo, Lollas 2020 ha in calendario diverse manifestazioni per le giornate del 18 -19-20-21 settembre.

lollas

Domani 18 settembre la seconda giornata di Lollas è dedicata alle donne: tre appuntamenti contro la violenza familiare e di genere e alla sacralità femminile

“Vittime di violenze domestiche” Ore 17 – Ex Convento dei Cappuccini

Il secondo appuntamento di Lollas Quartu 2020, è dedicato alle donne. Si inizia domani, 18 settembre alle ore 17 all’Ex convento dei Cappuccini in via Brigata Sassari con l’incontro “Vittime di violenze domestiche”. Preziosa la testimonianza di Katia Curreli, Presidentessa dell’Associazione “Insieme agli angeli”. ” Dopo essere stata io stessa vittima di questo tipo di violenza in famiglia – ha detto la presidentessa – il mio obiettivo è quello di poter aprire un centro antiviolenza dove vengano superate questo tipo di difficoltà, che non è semplice affrontare da soli. Ho costituito un’associazione (Insieme agli Angeli) che ha, finalmente, trovato casa presso Exmè-Domus de Luna a Pirri che, ovviamente, non è limitata territorialmente”.

“Diana Cacciatrice” ore 19 – Località Is Mortorius

La giornata prosegue con la performance artistica “Diana cacciatrice – storia della sacralità femminile” di Cristina Muntoni e il Collettivo Oxygen Nuraghe Diana – Località Is Mortorius, dalle ore 19. L’obiettivo dello spettacolo è raccontare in modo scenografico le suggestioni evocate dal nuraghe Diana. Una narrazione che andrà dagli antichi culti sino alla leggendaria Capitana, passando per un approfondimento sul nome Diana che fa eco alle janas.

Concerto dei Tandler ore 20 – Ex Covento dei Cappuccini

All’Ex Convento dei Cappuccini, dalle ore 20, si esibiranno in concerto i Tanzler. Il repertorio del gruppo è costituito dai grandi classici quali Hendrix, the Beatles, Creedence Clearwater Revival, The Who, Lynard Skynard e tanti altri, ma anche rivisitazioni di pezzi dance anni ’90 che vanno da Corona agli Ace of Base, senza dimenticare pezzi del Rock più moderno dei Blur, Foo Fighters, Puddle of Mudd.

Un omaggio alla sacralità della donna nelle culture di ogni tempo.

lollas

About Isabella Elaine Alexandra Farigu

Nata in Germania da madre tedesca e padre italiano, sono arrivata in Sardegna all'età di tre anni. Subito dopo il diploma mi sono trasferita a Londra dove ho lavorato nel settore ristorativo per dieci anni. Svariate stagioni estive le ho passate lavorando a Ibiza, Barcellona, Amburgo.. Ho una grandissima passione per i viaggi, i libri e gli animali.

Controlla anche

De Carolis inizia la stagione lirico- sinfonica

Il primo appuntamento del De Carolis è con il grande nome del concertismo internazionale Massimo …