Cts le scuole

Cts: la ripartenza delle scuole non può essere rinviata

Nonostante la nuova ondata di contagi da Covid-19 e i tanti dubbi che la decisione ha sollevato, il Cts non frena: il 14 settembre al via il nuovo anno scolastico

ROMA (ITALPRESS) – “La ripartenza di tutte le scuole il prossimo 14 settembre rappresenta una priorità assoluta per il Paese. Per raggiungere questo obiettivo stanno lavorando, in maniera sinergica e coordinata i ministeri  (Istruzione e Salute), il commissario straordinario per l’emergenza, e il CTS. Nel corso della riunione il parere del Cts é stato confermato, così come l’obiettivo di garantire in tutte le scuole il necessario distanziamento interpersonale”. Così in una nota il Comitato tecnico-scientifico al termine della riunione in vista della riapertura delle scuole.

Tra banchi mono-posto e registri anti-assembramento

“Nell’incontro si è discusso circa: l’identificazione di spazi che possano complementare quelli esistenti, l’acquisizione dei banchi e l’ identificazione di percorsi che disciplinino i movimenti all’interno degli istituti, così da evitare assembramenti”. Definiti anche dei documenti che “permetteranno ai dirigenti scolastici e ai rappresentanti per l’emergenza Covid-19 di gestire nella maniera più efficace l identificazione di soggetti positivi”. Per il Cts, infine, “le preoccupazioni dei dirigenti scolastici per eventuali responsabilità, non hanno motivo di esistere in base a quanto previsto dalla Legge 40 del 5 giugno 2020”.
(ITALPRESS).

About Sara Ludovica Pala

Irriducibile esteta, innamorata di tutto ciò che sia estro e bellezza, vado per mostre, concerti e librerie a scovare i mille volti dell'espressione artistica; appassionata di musica, Mi affascinano i generi e gli stili più avanguardistici, e così via al noise-rock, all'art-rock e a qualsiasi autore "di nicchia" (ma poi si ritorna sempre ai mitici Beatles!). A parte il mio lato un pò radical-chic, sono infatti anche una molto pop: mi piace lo sport, Battisti e la vita all'aria aperta.

assosalute giovani

Evento di Assosalute promuove l’educazione sessuale tra i giovani

L’evento “Lei&Lui: educare alla salute e all’intimità dall’adolescenza all’età matura”, promosso da Assosalute, affronta il …