passeggiata letteraria

Passeggiata letteraria dedicata a Margot Veldhuizen

Una passeggiata letteraria per scoprire Dolianova attraverso le poesie dell’artista olandese

Appuntamento sabato 6 aprile alle 17 alla Torre dell’Acqua, punto di partenza di un percorso che si concluderà in via Montello con un rinfresco per i partecipanti

Sono previsti gli interventi del Coro Inkantos D’olia e sarà presente Roberto Corrias, Console dei Paesi Bassi in Sardegna

Sabato 6 aprile alle 17 Torre dell’Acqua, Via Carducci 93, Dolianova

TUSSEN TULPEN, ASFODELO EN STILTE
TRA TULIPANI, FIORI DI ASFODELO E SILENZIO
INTRE TULIPANUS, FRORIS DE SCRARIA E SILENZIU

una passeggiata letteraria
per le strade di Dolianova, per scoprire il paese attraverso le poesie dell’artista olandese

MARGÓT VELDHUIZEN
con le voci del coro Inkantos D’Olia

Le poesie, tradotte da Francesca Puddu e Hilda Garst (in italiano) e da Mariagrazia Dessi (in sardo), saranno lette dalla stessa autrice (in olandese), dal gruppo di lettura espressiva di Dolianova (in italiano) e da Mariagrazia Dessi (in sardo). Coordina Maddalena Brunetti.
Sarà presente Roberto Corrias, Console dei Paesi Bassi in Sardegna

Appuntamento alla Torre dell’Acqua di Dolianova per un percorso che si snoderà per Via Meloni, Via Funtana Pirastu, Via Alcide De Gasperi, Via Sardegna, Via Giotto, Via G.Galilei e infine Via Montello. L’incontro si chiuderà nel giardino della casa della poetessa con un allegro rinfresco.

Il progetto Street Books 2019, organizzato dall’associazione Circolo dei Lettori Miele Amaro è sostenuto dall’amministrazione comunale di Dolianova e dall’assessorato regionale della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport e da quello del Turismo.

Tutte le notizie, gli aggiornamenti e gli approfondimenti sul festival Street Books si trovano on line sul sito  e sulla pagina Facebook.
Per maggiori informazioni telefonare al n. 070743413.

About Giulia Olla

Nata a Cagliari nel 1995, studentessa di Lingue e Culture per la Mediazione Linguistica presso L'Università di Cagliari

Pazza Idea

Poesia, musica, digitale, ritorna a Cagliari “Pazza Idea”