Unica Radio App
Violante

Violante Carroz in scena a Cagliari

L’attrice Maria Loi e il chitarrista Andrea Congia insieme sul palco per lo spettacolo Violante tratto dal testo di Rossana Copez “Si chiama Violante”.

Un’Avventura Scenica dal titolo Violante verrà presentata al pubblico Domenica 20 Maggio 2018 alle ore 18:30, presso il Centro di Produzione per lo Spettacolo – Intrepidi Monelli a Cagliari (Viale Sant’Avendrace 100). Tratta dal libro Si chiama Violante della scrittrice cagliaritana Rossana Copez (Edizione Il Maestrale) e prodotta dalla Casa di Suoni e Racconti, la Performance mette in scena le Visioni e gli Incubi di Violante Carroz, feudataria che nel XIV Secolo, mandata in Sardegna per difendere e governare i possedimenti della sua famiglia, sarà circondata da spettri e fantasmi del passato che la guideranno alla scoperta della storia della sua famiglia. La voce di Maria Loi e le note della chitarra di Andrea Congia daranno vita al Racconto dalla Copez cadenzando il percorso della Marchesa di Quirra con alcuni canti estrapolati dalle pagine del testo. L’appuntamento cadrà in occasione del terzo anniversario della nascita dell’Associazione Culturale Tra Parola e Musica, un’occasione per festeggiare assieme allo staff il percorso che la Casa di Suoni e Racconti ha avviato nel Maggio del 2015. Il costo del biglietto d’ingresso allo Spettacolo è di 10 euro e includerà un piccolo buffet (bevande escluse).

Il prossimo e ultimo appuntamento della Rassegna Significante 2018 – FRORIS a Cagliari si terrà Domenica 27 Maggio, sempre alle ore 18:30 presso il Centro di Produzione per lo Spettacolo – Intrepidi Monelli con uno spettacolo dedicato al testo L’Olivastro e l’Innesto di Joyce Lussu. La Rassegna fa parte del programma artistico TRA LE MUSICHE dell’Associazione Culturale Tra Parola e Musica – Casa di Suoni e Racconti e gode del sostegno di numerosi partner e del patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, della Città Metropolitana di Cagliari, del Comune di Cagliari e della Fondazione di Sardegna.

Rassegna Significante

About Valentina Angius

Valentina Angius
Ho 21 anni e vivo a Cagliari. Fra una serie tv ed un'altra sono una studentessa di Scienze della Comunicazione. Amo il cinema, ascoltare musica triste e mangiare a tutte le ore.

Controlla anche

grandi autori

I Grandi Autori del Teatro Nostri Contemporanei: Skabaretch

IX Edizione della rassegna al teatro Intrepidi Monelli: Sabato 14 settembre in scena Skabaretch con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *