Unica Radio App
MEI

MEI edizione 2010- la band dei The Keeper

MEI edizione 2010- la band dei The Keeper

 
 
00:00 / 14:49
 
1X
 

Il MEI nacque ufficialmente nel 1997 presso la fiera e al palazzo delle Esposizioni di Faenza con eventi che si sono svolti al Teatro Masini, al palasport, come in altri spazi della città.

 Il MEI è una delle maggiori manifestazioni dedicate alla produzione della nuova scena musicale italiana. Durante l’evento è stata anche ideata la “Notte Light”, l’unica Notte Bianca che coinvolge migliaia e migliaia di proposte artistiche indipendenti ed emergenti italiane su oltre 30 palchi. In oltre vent’anni si calcolano più di 800 mila presenze, 10 mila stand e 10 mila esibizioni, oltre a 1000 convegni e incontri di grande livello e qualità.

Nell’ edizione 2010 del MEI a Faenza, abbiamo incontrato Salvo e Carlo della band dei The Keeper, in occasione del lancio del loro nuovo Album “The magical tree and the land of Plenty”.

Quali sono le influenze musicali all’interno di questo disco?

Guarda come influenza musicale non sono proprio marcate anche se molti ci paragonano un po’ ai primi  Sigur Ros , magari indirettamente poi abbiamo portato noi a questo paragone ma non c’è l’influenza proprio precisa loro.  Ognuno di noi ascolta generi musicali assolutamente differenti ma alcune volte riusciamo a incrociarci  in ascolti  comuni e alla fine dal compromesso è uscito  quest’album per noi abbastanza soddisfacente.

Come è nata la band?

La band è nata a Padova, dove ci siamo trasferiti  per motivi di studio principalmente e niente ci siamo trovati  in una stanza una sera e abbiamo scritto 4 canzoni e  abbiamo iniziato a capire che c’era del feeling.                 

Cosa ne pensate di questa edizione del MEI?

E’ la prima volta che siamo al MEI come gruppo, ma io personalmente c’ero già stato qualche anno fa e sono molto contento di tornare perché è veramente una festa incredibile con della grande musica e un atmosfera molto positiva.

Rassegna Significante

About Nicola Saba

Nicola Saba
Mi chiamo Nicola e dopo il diploma magistrale ho intrapreso gli studi di Scienze della Comunicazione presso la Facoltà di Cagliari

Controlla anche

Tom Waits

Dalla parte sbagliata della strada: Tom Waits e dintorni

Sabato 24 ottobre 2020 alle ore 17:30 si terrà “Dalla Parte Sbagliata Della Strada: Tom …