Geppi Cucciari

Geppi Cucciari ospite il 20 maggio per “100 Anni e Sentirli”

Nel vasto panorama dell’evoluzione mediatica, la radio continua a brillare come un faro di connessione e informazione. Rivivere la sua storia, abbracciare il suo presente e proiettarsi verso il futuro è l’obiettivo principale dell’evento “100 Anni e Sentirli: Passato, Presente e Futuro della Radio”, un’occasione unica organizzata dall’Università di Cagliari con ospite Geppi Cucciari.

Tra gli illustri partecipanti a questo evento, spicca la presenza dell’affascinante Geppi Cucciari, nota speaker e conduttrice radiofonica di “Un giorno da pecora”. La sua partecipazione promette di arricchire il dibattito con il suo carisma e la sua profonda conoscenza del mondo radiofonico.

L’incontro, fissato per lunedì 20 maggio presso l’aula magna “Maria Carta”, rappresenta un’opportunità senza precedenti per analizzare il ruolo sempre attuale della radio nel contesto digitale contemporaneo.

L’evento si aprirà con il saluto del Magnifico Rettore Francesco Mola, accompagnato dalla Prof.ssa Elisabetta Gola e da Rosario Alfredo Donato, Direttore Generale di Confindustria Radio Televisioni. Questa introduzione fornirà un quadro completo delle sfide e delle opportunità che attendono l’industria radiofonica.

Un momento di particolare interesse sarà la sessione dedicata al “Mercato Audio Digitale: Tendenze e Prospettive“, durante la quale Andrea Veronese di Confindustria Radio Televisioni presenterà una panoramica dettagliata del mercato audio digitale in Italia ed Europa. La discussione sarà moderata dalla Prof.ssa Mihaela Gavrila e dal Prof. Emiliano Ilardi dell’Università di Cagliari.

Inoltre, editori di emittenti radiofoniche di prestigio nazionali, tra cui Radio24 Gruppo 24Ore, RTL 102.5 HIT Radio, RAI, e RDS Radio Dimensione Suono, si confronteranno con gli studenti, offrendo una visione unica sull’industria e sulle opportunità professionali nel settore.

L’intervento di Geppi Cucciari

Ma è proprio l’intervento di Geppi Cucciari che promette di accendere la scintilla dell’interesse e dell’entusiasmo. Con la sua esperienza pluriennale nel campo della radio e il suo approccio fresco e coinvolgente, Cucciari sicuramente saprà ispirare gli studenti e i partecipanti con le sue visioni sul futuro della radio e sul suo ruolo nella società moderna.

Non mancheranno spazi dedicati alle esperienze e alle visioni dei protagonisti della radio, come Francesco Abate e Paola Pilia, che condivideranno le loro storie e prospettive, offrendo una preziosa fonte di ispirazione per tutti coloro che desiderano intraprendere una carriera nel mondo della radio.

Infine, Franco Siddi, Presidente di Confindustria Radio Televisioni, chiuderà l’evento con una riflessione sulle discussioni avvenute e sulle prospettive future dell’industria radiofonica, offrendo un’opportunità imperdibile per esplorare l’evoluzione della radio e le sue potenzialità future.

About Redazione

Orto botanico di Cagliari “Giardini e Parchi Storici della Sardegna”

Uno scrigno che svela l’arte, la natura e la bellezza di queste oasi dell’Isola, tutte …