Gaia Deiana, incontro con il sindaco di Quartu

Gaia Deiana, la giovane cantante di Quartu Sant’Elena che ha trionfato all’ultima edizione di Sanremo Junior, è stata ricevuta lunedì 11 marzo dal sindaco Graziano Milia

Accompagnata dal direttore del coro Clara Voce, il Maestro Federico Liguori, Gaia Deiana ha ricevuto i complimenti di tutta la città per il suo straordinario talento e la sua tenacia. Il Sindaco Milia ha espresso il suo orgoglio per la giovane concittadina, che ha saputo conquistare il pubblico con la sua voce potente e la sua sensibilità artistica. Milia, successivamente, le ha inoltre regalato una spilletta raffigurante i Quattro Mori. Tutta la Sardegna è con Gaia, pronta a sostenerla nel suo percorso e a tifare per lei in ogni nuova sfida.

Un futuro da scrivere

La giovanissima cantante 14enne ha partecipato e vinto il Grand Prix nella finale nazionale di Sanremo Junior. La competizione canora è riservata ai giovani cantanti di età compresa fra i 6 e i 15 anni. La sua interpretazione di “Desert Rose” ha trovato d’accordo la qualificata Giuria. Ora avrà il compito di rappresentare l’Italia nella finale mondiale, che si terrà il prossimo 17 aprile al Teatro Ariston di Sanremo. La manifestazione vedrà la giovane cantante sarda competere stavolta con interpreti stranieri, provenienti da oltre 20 nazioni europee ed extraeuropee.

Studia canto dal 2020 con la maestra Valentina Lodi Rizzini nella classe degli “Out of Tunes“, progetto didattico del coro giovanile Clara Voce di Quartu.

About Enrico Pisano

Studente di scienze della comunicazione all'università di Cagliari. Appassionato di sport e musica.