mostra ornitologica

Selargius: Casa Putzu pronta ad ospitare la Mostra Ornitologica

Selargius ala in alto con la Mostra Ornitolgica: Oltre 200 uccelli, incontri con esperti, e premi per giovani artisti

Nel cuore di Selargius, la vivace via Roma diventa il palcoscenico di una straordinaria esposizione ornitologica, ospitata con orgoglio da Casa Putzu. L’Associazione Ornitologica Sarda, con il patrocinio del Comune, mette in mostra oltre duecento esemplari di uccelli. Crea così un’occasione unica per appassionati e curiosi di immergersi nella bellezza della fauna alata.

La mostra, giunta alla sua quarta edizione in città, è orchestrata con maestria dal referente selargino dell’Associazione Ornitologica Sarda, Genunzio Pistis. Quest’ultimo sottolinea il principale obiettivo dell’evento. Ossia divulgare la conoscenza della cultura naturalistica e sensibilizzare sull’amore per gli animali e il loro ambiente. Un’iniziativa che mira a coinvolgere anche le nuove generazioni, con la partecipazione attiva delle scuole.

Le attività sono distribuite su due giornate intense e coinvolgenti. Il sabato 13, l’apertura al pubblico è fissata dalle 9 alle 18, con un evento imperdibile nel pomeriggio alle 16. Qui, il veterinario Gianluca Todisco terrà un incontro, seguito da un appassionante dibattito sul tema “L’alimentazione del canarino fra tradizione e nuove tendenze”. Un’opportunità per gli appassionati di apprendere dalle conoscenze di un esperto e confrontarsi su questioni cruciali nell’allevamento degli uccelli.

Domenica 14 replicherà la giornata precedente, con l’esposizione aperta dalle 9 alle 18. Nel pomeriggio, alle 16, si terrà una cerimonia di premiazione dedicata agli alunni vincitori. Questi giovani talenti avranno la possibilità di esprimere la propria creatività attraverso disegni sugli uccelli, e i dieci migliori saranno gratificati con una gabbia e un canarino in regalo.

La Mostra Ornitolgica diventa così un catalizzatore di passione e conoscenza. Promuoverà infatti una maggiore consapevolezza ambientale e fornirà uno spazio di apprendimento prezioso per le giovani menti. Selargius, nel suo impegno a sposare la bellezza della natura e la cultura ornitologica, si conferma come punto di riferimento per gli amanti degli uccelli e per chiunque desideri avvicinarsi al mondo affascinante di questi straordinari volatili.

About Enrico Atzeni

Nato a Cagliari nel 1995. Laureato in Scienze Politiche, attualmente iscritto al Corso di Relazioni Internazionali presso l'Università degli Studi di Cagliari. Appassionato di sport, cultura giapponese, videogiochi e animazione.

A Selargius prosegue la rassegna teatrale “Capitani coraggiosi”

Al Teatro “Si ‘e Boi” di Selargius prosegue la stagione teatrale per ragazzi “Capitani coraggiosi”. …