Alexa Unica Radio

“Panoramiche di Sardegna” di Arnaldo Maiorani in mostra

“Panoramiche di Sardegna” un viaggio fotografico in mostra a Porto Torres tra i luoghi più suggestivi dell’isola

Il Museo del Porto inaugura dal 3 gennaio alle ore 16 la mostra “Panoramiche di Sardegna” realizzata dal fotografo Arnaldo Maiorani. L’esposizione, resterà aperta fino al 14 gennaio. Presenta una selezione delle più belle immagini scattate da Maiorani in gran parte del territorio sardo, da Porto Torres a Castelsardo, da Alghero a Stintino, da Sassari a Bosa.

La mostra è un viaggio fotografico tra i paesaggi più emblematici e gli scorci meno conosciuti dell’isola, dove si può cogliere, attraverso lo sguardo dell’artista, l’anima vera della Sardegna. Le immagini, tramonti, momenti suggestivi, sono capaci di raccontare un pezzo di storia e di trasmettere emozioni uniche.

Il mare, la storia e le tradizioni sarde in scatti di grande impatto

Il mare è il motivo dominante della mostra, che presenta scatti di spiagge paradisiache, coste frastagliate, isole e faraglioni. Ma Maiorani ha voluto anche dare spazio alle tradizioni e alle bellezze culturali della Sardegna, con immagini di borghi antichi, chiese, siti archeologici e feste popolari.

I colori intensi, le luci suggestive e la composizione impeccabile delle immagini di Maiorani rendono la mostra un’esperienza visivamente appagante. Un’occasione imperdibile per scoprire o riscoprire la bellezza della Sardegna attraverso gli occhi di un artista che la ama e la rispetta.

La mostra è patrocinata dal Comune di Porto Torres ed è aperta tutti i giorni dalle 16 alle 20, festivi compresi.

About Eleonora Savona

Teatro dipendente, estimatrice d'arte e assidua ricercatrice di film