ghemon

Nuoro: Ghemon e il suo “Una cosetta così”

Ghemon rivoluziona lo spettacolo con “Una Cosetta Così”: Un mix avvincente di musica, stand-up e storytelling per un’esperienza unica

Il talentuoso artista e rapper campano Ghemon, noto al grande pubblico per il successo ottenuto al Festival di Sanremo nel 2019 con il brano “Rose Viola“, si prepara a portare il suo eclettico spettacolo “Una Cosetta Così” a Nuoro. Un appuntamento imperdibile presso il TEN il 14 dicembre alle 21:00, organizzato dall’Associazione Culturale l’Intermezzo.

La carriera di Ghemon ha attraversato diverse fasi. Iniziando come rapper, si è poi evoluto in un musicista poliedrico capace di mescolare con maestria hip hop, soul, jazz, rap e cantautorato italiano. Dopo il successo del suo tour primaverile che lo ha visto esibirsi in prestigiosi teatri, castelli e club, l’artista torna con “Una Cosetta Così“. Uno spettacolo unico che fonde musica, stand-up comedy e storytelling in una narrazione personale e autoironica.

L’Associazione Culturale l’Intermezzo ha organizzato questa tappa nel capoluogo barbaricino, offrendo al pubblico un’esperienza coinvolgente e originale. “Una Cosetta Così” non è semplicemente un concerto o uno spettacolo comico tradizionale. Ma è un mix di elementi che si fondono in un monologo avvincente aspirante alla grandezza del teatro-canzone di memoria gaberiana.

La performance, della durata di un’ora e mezza, si presenta come uno spazio di libertà creativa in divenire. Spazio in cui Ghemon condivide storie personali, riflessioni profonde e momenti di pura intrattenimento. L’artista invita il pubblico a evitare spoiler durante lo spettacolo, creando un’atmosfera di attesa e sorpresa in un’era in cui la conoscenza anticipata sembra essere la norma.

L’approccio di Ghemon alla sua carriera è sempre stato caratterizzato dalla sperimentazione e dall’evoluzione costante. “Una Cosetta Così” si distingue per la sua capacità di offrire qualcosa di nuovo ad ogni rappresentazione, mantenendo una freschezza e genuinità che caratterizzano l’artista. Sul palco, il pubblico può aspettarsi una combinazione di canzoni inedite, cover sorprendenti e momenti di pura autoironia.

In un’epoca in cui la comunicazione è spesso filtrata attraverso schermi e dispositivi, “Una Cosetta Così” si presenta come un’opportunità per il pubblico di staccare la spina per un’ora e mezza e immergersi completamente in un’esperienza autentica di musica, comicità e narrazione, guidata dal talento eclettico di Ghemon.

About Enrico Atzeni

Nato a Cagliari nel 1995. Laureato in Scienze Politiche, attualmente iscritto al Corso di Relazioni Internazionali presso l'Università degli Studi di Cagliari. Appassionato di sport, cultura giapponese, videogiochi e animazione.

Le mostre da visitare a Nuoro aspettando la Pasqua

Nel capoluogo di provincia una primavera ricca di mostre ed eventi Domenica 23 marzo 2024, …