Un Bullo da palcoscenico, a Cagliari la semifinale centro-sud

“Un Bullo da Palcoscenico” illumina Cagliari il 3 dicembre con la semifinale centro-sud: una domenica contro il bullismo

Domenica prossima, il Teatro TSE di Via Quintino Sella sarà il palcoscenico della Semifinale Centro-Sud dell’VIII edizione di “Un Bullo da Palcoscenico“, il celebre talent per giovani artisti che combatte contro ogni forma di bullismo. Presentato da Roberto Manca e organizzato dall’associazione Music&Movie, l’evento si preannuncia come un’occasione unica per sensibilizzare il pubblico su una delle piaghe sociali più gravi che affliggono gli studenti di oggi.

Dodici performance coinvolgeranno sedici talentuosi studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado provenienti da diverse località della Sardegna, tra cui Iglesias, Sestu, Ussana, San Gavino Monreale, Quartu Sant’Elena, Palmas Arborea, Oristano, Maracalagonis, Tuili e Cagliari. Le esibizioni, che spaziano dal canto alla musica, dalla danza al teatro, promettono uno spettacolo coinvolgente e variegato.

I partecipanti e la giuria

Tra i partecipanti, spiccano nomi come Benedetta Aresti & Adelaide Lai, Greta Aramini & Silvia Loche, Christian Cugia, Rebecca Collu, Letizia Fanari, Aurora Lai, Beatrice Pisanu, Isabel Ruggeri, Emily Usai, Eliana Tolu, Eleonora Cossu, Angelo Pitzalis e Michele Cuccu. Ognuno di loro porterà il proprio contributo artistico, dimostrando il talento e la creatività che caratterizzano la nuova generazione.

La giuria, composta da esperti del settore come Sharon Podesva, Bernadette Casu, Fabrizio Sanna, Lory Warner e Sabina Sanna, avrà il compito di valutare le performance e selezionare i partecipanti per le fasi successive del talent. La presenza di una giuria così selezionata sottolinea l’importanza e la serietà dell’evento, che si propone di promuovere non solo l’arte giovanile ma anche la lotta contro il bullismo.

L’iniziativa è aperta a tutti e vuole coinvolgere non solo gli appassionati di musica e spettacolo, ma anche coloro che sono sensibili alla causa del contrasto al bullismo. Un modo per diffondere un messaggio positivo attraverso l’arte e sostenere un’importante causa sociale.

In conclusione, “Un Bullo da Palcoscenico” si conferma come un’opportunità unica per celebrare il talento emergente, promuovere la diversità artistica e combattere contro il bullismo, un problema che troppo spesso colpisce gli studenti in maniera silenziosa. Cagliari si prepara quindi ad accogliere un evento che va oltre la semplice esibizione artistica, diventando un momento di sensibilizzazione e impegno sociale.

About Matteo Cambuli

24 anni, studente di Scienze della Comunicazione. Aspirante giornalista sportivo, appassionato di sport, musica e cinema.

KaiZen in Sardegna con Michele Sestu

Il 23 aprile in occasione della Giornata Mondiale del Libro, sarà possibile assistere alla conferenza …