Alexa Unica Radio
abbraccio donare dona bambini pannolini

Un Piccolo Abbraccio ai bambini, un abbraccio anche a tutti noi

Prima l’emergenza economica che ha generato la pandemia. Poi le bollette e la benzina alle stelle. Ora l’inflazione che rende tutto più caro, le ripercussioni sui prezzi delle terribili guerre in corso. Al via la campagna “Un Piccolo Abbraccio”.

“Un Piccolo Abbraccio” è una campagna nazionale che serve ad acquistare latte, pannolini, omogeneizzati. Con SMS e chiamate da numero fisso al 45592, si può sostenere la raccolta per distribuire prodotti per l’infanzia alle famiglie in condizione di povertà assoluta (sotto i 6mila euro annui) con bambini che hanno meno di 3 anni di vita. Dal 13 al 30 novembre, anche il capitano del Cagliari Leonardo Pavoletti sarà, come sempre ormai, al fianco dei volontari che ogni settimana distribuiscono cibo, sorrisi e abbracci al centro Exmè e a domicilio.

Sia per le famiglie con bambini che vivono in Italia e che già erano difficoltà, ma anche per quelle che fino a pochi anni fa erano del tutto estranee a questo tipo di emergenza, per tutte loro è diventato impossibile prendersi cura dei propri piccoli senza ricevere una mano di aiuto.

In Domus de Luna ci sono 2mila bambini e ragazzi attualmente registrati per ricevere la spesa solidale che tutte le settimane consegniamo con il servizio che abbiamo chiamato “Ti Abbraccio”.
300 sono piccoli da 0 a 3 anni.

Per questo abbiamo pensato di realizzare “Un Piccolo Abbraccio”, una raccolta fondi per sostenere le famiglie con bambini che non riescono a portare un pasto in tavola per i propri figli. In particolare per acquistare latte, pannolini, omogeneizzati e prodotti per l’infanzia. Si può donare con sms e chiamare al numero solidale 45592.

Dal 13 al 30 novembre chiediamo a tutti di dare una mano, usando il numero, donando on line, facendo un bonifico (IBAN IT35U0101504801000070473835).

Una campagna concreta di sostegno a famiglie in condizioni di povertà e con figli molto piccoli, che speriamo tu possa partecipare. Un’emergenza che non è più un’emergenza. Che merita risposte diverse da parte delle istituzioni, che speriamo presto e finalmente diventi priorità nel governo della cosa pubblica.

Nel frattempo, non giriamo la faccia dall’altra parte, cerchiamo di fare la cosa giusta.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Pierpaolo Meloni ci racconta il Rot’Art e MeditEuropa ONG

Abbiamo intervistato Pierpaolo Meloni, direttore artistico di MeditEuropa ONG e organizzatore dell’evento Rot’Art, di cui …