Karel

KAR EL – La Città di Dio: Cagliari ancora protagonista

La città di Cagliari ospiterà il programma dedicato alla storia della Chiesa cagliaritana: KAR EL – La Città di Dio

La città di Cagliari si prepara a una serie di eventi culturali di spicco con il lancio degli ultimi appuntamenti del KAR EL – La Città di Dio. Esso è un programma dedicato alla storia della Chiesa cagliaritana. Organizzato dalla Casa di Suoni e Racconti, questo programma offre una gamma variegata di esperienze culturali che abbracciano tour guidati, seminari e concerti narrativi.

Il 2023 ha visto il completamento di ben 39 attività all’interno del programma KAR EL – La Città di Dio. Essa è una serie di iniziative svolte ininterrottamente da gennaio di quest’anno. Questo progetto rappresenta il contributo cagliaritano a BlessedScape – Cresias de Sardigna. Esso è un ampio progetto trasmediale promosso dalla Casa di Suoni e Racconti, che narra la storia delle chiese della Sardegna.

Le attività previste sono ampie e diversificate, e toccano una varietà di temi e luoghi significativi all’interno della città. Il martedì 31 ottobre si terrà il tour guidato “A Bellu a Bellu – Sulle Tracce dell’Università Cagliaritana”, seguito da un seminario dedicato a “I Teologi Sardi nel Passato”. La giornata culminerà con lo spettacolo “Sancti Innumerabiles – L’Eterna Ricerca dei Corpi Santi”, che combina elementi di narrazione e musica.

Il programma

Il venerdì 3 novembre, il tour guidato “A Bellu a Bellu – Sulle Tracce dei Confini della Città” esplorerà le antiche mura e i confini di Cagliari, seguito da un seminario sul tema “I Teologi Sardi nel Presente”. In seguito, lo spettacolo “Nero Volto – La Storia di Sant’Eusebio” mescolerà narrazione e musica per una performance coinvolgente.

Il sabato 4 novembre sarà caratterizzato dal tour guidato “A Bellu a Bellu – Sulle Tracce di Sa Costa”. Il percorso terminerà con un seminario focalizzato su “I Teologi Sardi nel Futuro”, seguito dal concerto narrativo “Solo – Nulla è Corpo”.

La domenica 5 novembre sarà dedicata interamente al quartiere di Villaggio Pescatori di Giorgino, con il tour guidato “A Bellu a Bellu – Sulle tracce di Sant’Efisio” e lo spettacolo “Qui, Là, Città – La Storia di Santa Igia”.

Il programma KAR EL – La Città di Dio offre un’opportunità unica di esplorare la storia e la cultura della Chiesa cagliaritana attraverso una serie di eventi coinvolgenti che coinvolgono il pubblico. La Casa di Suoni e Racconti promette un’esperienza culturale informativa e affascinante che farà riflettere e intrattenere i partecipanti.

About Ilaria Fancelli

Sono una studentessa al terzo anno del corso di laurea in Scienze della Comunicazione. Possiedo una spiccata passione per la musica, la grafica e il mondo del beauty.

Archimede raccontato da Daniela Fenu e Maria Grazia Badas

Le professoresse Daniela Fenu e Maria Grazia Badas ci raccontano della mostra interattiva “Archimede, le …