KAREL 2022 FOTO DI PIEPPO ARRU

Seconda tappa di Kar El – La Città di Dio 2022

KAR EL – La Città di Dio 2022, Giovedì 30 Giugno 2022 ore 20:30 Cagliari Alla scoperta del più Antico Ospedale di Cagliari

KAR EL – La Città di Dio 2022, a cura della Casa di Suoni e Racconti, prosegue il 30 Giugno alle ore 20:30 con un Concerto Narrativo. In collaborazione con Trip Sardinia una “Stand Up History. Questa è dedicata ai Poveri e agli Ammalati dell’Antica Città.

Il progetto artistico-culturale dedicato alla Storia della Chiesa Cagliaritana, ideato e diretto da Andrea Congia. Prodotto e organizzato dall’Associazione Culturale Tra Parola e Musica – Casa di Suoni e Racconti.

Presso la Chiesa di Sant’Antonio Abate in Via Giuseppe Manno 54 andrà in scena La Cura degli Infermi – Le Confraternite della Città di Cagliari.

L’evento nasce dall’idea di raccontare scorci. Attraverso elementi di Storytelling e Musica si racconterà della Carità, di Luoghi e Personaggi ai Margini, di vicende e tradizioni.

Il ticket per la partecipazione alla visita-spettacolo avrà un costo di 15 euro. Sarà possibile prenotare contattando l’Agenzia di Servizi Turistici Trip Sardinia al numero 392 0508181 oppure al 393 4417811.

Il programma è patrocinato dal Comune di Cagliari e fa parte del progetto più ampio BlessedScape – Cresias de Sardigna.

TOUR GUIDATO

Antecedentemente allo spettacolo, alle ore 20:00, Claudia Caredda di Trip Sardinia organizzerà il tour Gli Antichi Ospedali di Cagliari. Partendo dal San Giovanni di Dio, attraverserà il cuore storico della città ricostruendo la storia delle istituzioni sanitarie nel corso dei secoli. Il tour terminerà nella Chiesa di Sant’Antonio Abate in concomitanza con l’inizio dello Spettacolo.

About Ilaria Incani

Vivo a Gonnosfanadiga e sono una studentessa del corso di Beni Culturali e Spettacolo all'Università di Cagliari. Le mie passioni sono la musica, il cinema e l'arte.

Cagliari si rende una finestra sul mondo che verrà

SIOS24 Sardinia: il 23 maggio a Cagliari si parla di Intelligenza Artificiale Metaverso e Web3 …